Добавить новость
ru24.net
Oasport: Nuoto paralimpico: Super-Italia a Berlino! Morlacchi, medaglie e record
Февраль
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26
27
28

Sci alpino, i precedenti di Federica Brignone a Kvitfjell: una vittoria e tanti piazzamenti

Archiviati i Mondiali, la Coppa del Mondo di sci alpino è ripartita la settimana scorsa con le gare femminili a Sestriere e le gare maschili a Crans Montana: si entra nel finale di stagione e quindi la lotta alla Sfera di Cristallo diventa sempre più intensa e accesa.

Al femminile è messa molto bene Federica Brignone per provare a vincere per la seconda volta in carriera la Coppa del Mondo dopo quella non festeggiata appieno per il Covid nel 2020. A Kvitfjell (Norvegia), il bilancio delle gare disputate dalla classe 1990 di La Salle è ottimo: è arrivata soprattutto la vittoria lo scorso anno nel superG, dominato in lungo e in largo e chiuso con un vantaggio di 0″61 su Lara Gut-Behrami e 0″79 su Ester Ledecka.

Gare che sono state disputate nelle ultime due anni e hanno visto la valdostana piazzarsi positivamente anche in altre occasioni: nel 2023 in superG è arrivato un ottimo quinto posto nella gara vinta da Cornelia Huetter davanti a Elena Curtoni, in discesa sempre due anni fa il settimo posto in una gara che vinse Kajsa Vickhoff Lie davanti a Sofia Goggia.

Lo scorso anno Brignone ha raccolto un buon sesto posto prima di vincere il secondo superG: in quella occasione a vincere fu proprio la rivale Gut-Behrami. Il peggior piazzamento in Norvegia è un ventunesimo posto nel 2023 quando vinse Nina Ortlieb. Insomma, l’azzurra può trovare il terreno giusto per continuare concretamente a lottare per la Sfera di Cristallo.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Мирра Андреева поднялась на четвертую позицию в гонке за чемпионство WTA.






Журналистка Екатерина Барабаш признала вину в распространении фейков о ВС РФ

Путин примет в Кремле президента Гвинеи-Бисау

Стоит ли нам радоваться: крупный американский бизнес начал выстраиваться в очередь, ожидая возвращения на российский рынок

Подмосковье укрепляет позиции в рейтинге российских регионов по майнингу