ATP Santiago, un black-out ferma alcuni match. Fuori a sorpresa Jarry, avanzano Etcheverry e Navone
Giornata a dir poco surreale a Santiago del Cile durante l’ATP 250 sulla terra battuta nella capitale. È stato un martedì nero per tutta la città e la regione per un blackout generale che ha causato caos per il traffico, visto lo spegnimento dei semafori, e caos anche per le metropolitane. Torneo che non è stato esente da questi disagi.
A un certo punto match che non hanno avuto il supporto del live score e della produzione televisiva e torneo che ha imposto il coprifuoco alle ore 22.00: quindi match sospeso tra Coria e Barrios Vera dopo il primo set vinto 6-1 dall’argentino e sospesa anche Comseana-Meligeni Alves con Francisco avanti di un set.
Altri match si sono giocati ed è stata acclarata la crisi totale di Nicolas Jarry che non riesce a riprendersi neanche con l’aria di casa. Vince Camilo Ugo Carabelli al tiebreak del terzo con il punteggio di 5-7, 6-3, 7-6(9) in quasi tre ore: l’argentino ha salvato tre match poi t nel set decisivo. Al prossimo turno troverà Thiago Monteiro, anch’egli vincente al tiebreak del terzo contro Juan Manuel Cerundolo: termina 6-3, 3-6, 7-6(2) dopo diversi alti e bassi.
Netto il successo di Tomas Martin Etcheverry che supera con un netto 6-2, 6-3 Hugo Gaston, così come è perentorio Mariano Navone su Alexander Shevchenko con un periodico 6-2. Rispettivamente troveranno Cristian Garin e Damir Dzumhur che ha vinto il “derby delle anime inquiete” contro Corentin Moutet per 6-2, 3-6, 6-2. Fuori Luciano Darderi, eliminato da Jaime Faria per 6-3, 6-4.