Golf, la Florida ospita il Cognizant Classic. Jordan Spieth alla sua prima volta a Palm Beach
La primavera è nell’aria e, come di consueto, il PGA inizia a spostarsi, lentamente, verso la Florida. Questa settimana il maggiore circuito americano si sposta infatti a Palm Beach per il Cognizant Classic (9,2 milioni in palio con 500 punti FedEx Cup), torneo giocato sul percorso del PGA National Resort, fairway che hanno ospitato in passato sia la Ryder Cup che il PGA Championship.
Austin Eckroat torna qui per difendere il titolo dopo la vittoria ottenuta l’anno scorso con un -17, score più basso dal 2003, davanti all’australiano Min Woo Lee e al sudafricano Erik van Rooyen, entrambi in T2 a -14.
Tuttavia saranno tanti i competitor interessanti a cui prestare attenzione. Jordan Spieth, ad esempio, farà il suo debutto in questo torneo per la prima volta in carriera. Lo statunitense ha bisogno di riprendere il proprio gioco in mano al rientro dall’infortunio al polso. Con lui, però, Shane Lowry, Russell Henley, Sepp Straka, Rickie Fowler e Thørbjorn Olesen.
In campo, naturalmente, anche i due azzurri Francesco Molinari e Matteo Manassero, ormai presenza fissa sui tornei della programmazione standard del PGA Tour. Il veronese classe ’93 ha presenziato fin qui a 3 eventi posizionandosi 43esimo al The American Express, 25esimo al Farmers Insurance Open e 68esimo al Mexico Open. Il torinese, ex campione del British Open, ha invece riportato i seguenti risultati fin qui in stagione: taglio mancato nei primi due tornei e una 49esima posizione in Messico.
L’evento, il primo dell’anno in Florida, rappresenta l’ultima chance per procurarsi un pass per l’Arnold Palmer Invitational tramite l’Aon Next 10 e l’Aon Swing 5. La prossima settimana, infatti, si entrerà nel vivo della programmazione. Dopo il sopracitato Arnold Palmer Invitational, in scena dal 6 al 9 marzo, si passerà al Puerto Rico Open e poi al The Players.