F1, blackout elettrico nel day-1 dei test a Sakhir: cambio di programma nella sessione pomeridiana
Un pomeriggio particolare a Sakhir, sede dei test pre-season del Mondiale 2025 di F1. È iniziata quest’oggi l’attività in Bahrain per le scuderie che prenderanno parte al campionato della massima categoria dell’automobilismo. A partire da oggi e fino al 28 febbraio, i piloti andranno in cerca di risposte per comprendere al meglio la propria vettura e gli sviluppi annessi.
Un qualcosa di insolito, però, si è creato nel corso della sessione pomeridiana, iniziata alle 13.00 italiane. Un blackout elettrico, infatti, ha reso impossibile la continuazione dei lavori in pista e fuori lungamente, al punto che sono trascorsi diversi minuti senza poter fare nulla.
Come se non bastasse anche qualche gocciolina di pioggia è caduta, senza però andare a condizionare più di tanto lo status dell’asfalto. Per quanto è accaduto, quindi, la FIA ha annunciato che la durata delle prove odierne sarà prolungata fino alle 18.00 italiane, un’ora in più rispetto a quanto fosse previsto originariamente (17.00 italiane).
Un modo per consentire ai team di recuperare il tempo perso e completare la propria tabella di marcia in test estremamente importanti prima dell’inizio della stagione, previsto in Australia dal 14 al 16 marzo sul circuito cittadino dell’Albert Park di Melbourne.