Le pagelle di Empoli-Udinese 1-1
A cura della redazione di PianetaEmpoli.it, le pagelle del match disputato tra Empoli e Udinese, terminato con il risultato di 1-1.
VASQUEZ: 6.5 Ottimo nella ordinaria amministrazione, non può nulla invece sul gol che permette all’Udinese di pareggiare la gara.
GOGLICHIDZE: 7 Lotta con grande intensità, non facendosi sopraffare da avversari più forti fisicamente di lui. Non difetta di abnegazione e sacrificio.
ISMAJILI: 7.5 Altra prestazione da Gladiatore per il centrale albanese, che mette una pezza ogni qualvolta c’è bisogno del suo aiuto, colpo di testa o scivolata che sia.
VITI: 7 Anche lui giganteggia per quasi la totalità del match, dimostrando di saper leggere ogni situazione potenzialmente pericolosa e sbrogliando diverse matasse.
GYASI: 6 Cerca qualche timida iniziativa offensiva, ma è costretto a restare al proprio posto a causa della pericolosità udinese dalle sue parti.
HENDERSON: 6 Il giallo preso nel primo tempo potrebbe inficiare sulla sua prestazione, ma lo scozzese non fa mancare il suo agonismo in mediana.
EKONG: SV
MALEH: 7 Gara di grande sostanza e intensità, una di quelle gagliarde come piacciono a lui. Lotta su ogni pallone, talvolta ha il dono dell’ubiquità facendosi trovare in più parti del campo.
PEZZELLA: 6 Gioca una partita prettamente difensiva cercando di frenare le avanzate degli esterni udinesi. Combatte come tutta la squadra su ogni pallone.
ANJORIN: 5.5 Si vede che non ha ancora troppi minuti nelle gambe, cerca di dare il suo contributo frenando gli avversari anche con le cattive.
COLOMBO: 6 Tanto movimento e tanta buona volontà, come suo solito. Nonostante il divario fisico è spesso costretto alle sportellate coi difensori avversari.
SOLBAKKEN: 5.5 Prova a incidere, senza però trovare il guizzo giusto.
CACACE: 6.5 Schierato nell’inedito ruolo di trequartista-ala, dà il la ad alcune buone azioni nel primo tempo, compresa quella che porta al gol di Pellegri. Nella ripresa viene riportato nel suo ruolo naturale, mostrando grinta e agonismo, anche se non sempre è lucido nella decisione da prendere.
PELLEGRI: 7 Centra il terzo gol consecutivo con la maglia azzurra e in generale cerca di impegnare l’arcigna difesa dell’Udinese. Cosa non sempre semplice, visto che si ritrova un marcatore imponente come Touré.
ESPOSITO: 5.5 Gli manca la condizione e si vede, cerca qualche spunto senza però brillare.
MISTER D’AVERSA: 6.5 Il punto, per come è andata la gara, è oro colato. L’Empoli dimostra di saper gettare il cuore oltre l’ostacolo e di ovviare alle emergenze che lo attanagliano, soprattutto a centrocampo. Gli azzurri giocano un match sofferto, talvolta si schiacciano troppo ma nel secondo tempo sono costretti a farlo a causa dei tanti attaccanti gettati nella mischia da Runjaic. Come detto, il punto va preso con soddisfazione, perché dà continuità ai risultati e mantiene l’imbattibilità contro dirette concorrenti.
L'articolo Le pagelle di Empoli-Udinese 1-1 proviene da PianetaEmpoli.