Добавить новость
ru24.net
PianetaEmpoli
Февраль
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

A “Open Var” si analizzano gli episodi di Empoli-Milan

0

Nel corso della puntata di “Open Var” su DAZN, Elenito Di Liberatore del CAN (Commissione Arbitro Nazionale, Organo Tecnico dell’AIA, alla quale competono le designazioni di arbitri ed assistenti per le gare dei campionati) ha commentato gli episodi più contestati del weekend e si è soffermato proprio sui casi di Empoli-Milan diretta dall’arbitro Pairetto e dalla coppia al Var Serra-Chiffi.

Episodio Cacace-Walker

Questo l’audio tra arbitro e VAR sull’episodio Cacace-Walker. “Mi controlli come è intervenuto? Perché per me è un tocco minimo”, chiede Pairetto. Serra e Chiffi al VAR: “Non c’è grande intensità, però… In velocità normale è brutto. Cacace lascia la gamba. Il difensore continua a scivolare però non è mai piantato a terra… Check completato”.

Il commento di Di Liberatore: “Qui ovviamente partiamo dalla fine. Corretto non intervenire dal punto di vista VAR perché manca l’intensità. Pertanto è corretto non intervenire per la revisione. Il giallo sarebbe stato giusto”.

Il secondo giallo a Tomori

Di Liberatore poi spiega cosa è successo sull’espulsione di Tomori: “Il VAR non è potuto intervenire perché è fuori protocollo. In caso di rosso diretto era opportuna revisione VAR, ma trattandosi di doppia ammonizione il VAR era tagliato fuori. Se l’arbitro avesse sbagliato ed estratto il rosso, sarebbe stato richiamato. Per quanto riguarda il fuorigioco, trattandosi di poco, è una fattispecie complessa per l’assistente. Però è stato bravo in corso d’opera lo stesso assistente nel collaborare legittimamente con l’arbitro”.

Da quanto trapela l’arbitro Pairetto dovrebbe essere fermato per un turno. Intanto tra i vertici arbitrali e la Figc si starebbe parlando di modificare il regolamento var. Il neo rieletto presidente federale Gabriele Gravina si è detto disponibile ad aprire le porte al Var a chiamata, una novità allo studio dell’IFAB (l’organo internazionale che si occupa del regolamento del calcio) limitandolo soltanto a alcuni casi: gol, rigori, espulsioni dirette, scambi di identità.

L'articolo A “Open Var” si analizzano gli episodi di Empoli-Milan proviene da PianetaEmpoli.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Буэнос-Айрес (ATP). 1-й круг. Карбаллес Баэна встретится с Лайовичем, Дьере – с Мюллером






Зима вернулась, но надолго ли: какой будет весна 2025 по мнению синоптиков

«Раздолье» проведет вебинар «Стоит ли бухгалтеру идти в IT»

Возможности сотрудничества обсудил Михаил Ведерников с руководством международной светотехнической корпорации

Сегодня отметили день дипломатического работника