LE PAGELLE DEGLI AZZURRI – Anguissa domina in mezzo e davanti; Lukaku prezioso e glaciale
Meret 7.5 – Parata magnifica sullo 0-0 ed ordinaria amministrazione per il resto. Grande stagione la sua!
Di Lorenzo 6.5 – Soffre poco dietro ed i suoi movimenti, a spaziare per il campo, sono fondamentali per lo sviluppo della manovra.
Rrahamni 7 – Sicuro ed affidabile, sbaglia poco o nulla.
Juan Jesus 7.5 – Va a ringhiare sugli avversari, pressandoli fino alla loro metà campo. Risolve situazioni ingarbugliate con tranquillità e non sbaglia un posizionamento. Riplasmato da Conte.
Spinazzola 7.5 – Spinge e va via agli avversari con una qualità disarmante. Qualche sbavatura nei primissimi minuti, ma poi sale in cattedra, oscurando persino Neres sul suo lato.
Anguissa 8 – Domina in mezzo al campo, recuperando palloni come un polpo e proponendosi in avanti con sorprendente qualità. Il golo lo consacra come probabilmente, l’uomo simbolo della trasformazione del Napoli di quest’anno.
Lobotka 6.5 – In difficoltà nel primo tempo, migliora la qualità della sua prestazione nella ripresa, soprattutto in fase di ripulitura delle palle contese.
(Gilmour s.v.)
McTominay 7 – Macina chilometri, avanti e indietro, proponendosi sia da attaccante aggiunto, sia da recuperatore di palloni nelle zone delicate. Bravo e scaltro a procurarsi il rigore.
Politano 7.5 – E’ il cuore e l’anima della squadra, con i suoi ripiegamenti e la sua voglia di incidere con giocate qualitativamente ottime a favore dei compagni d’attacco.
(Mazzocchi 6 – Utile la sua applicazione difensiva nel finale.)
Lukaku 7.5 – Glaciale dal dischetto e bravo pure a fornire sponde ed assistenze per i compagni.
(Simeone 6 – Pochissimi minuti, ma interpretati con una voglia e una determinazione strappa-applausi.)
Neres 6.5 – Qualche buona iniziativa nei primissimi minuti, poi fatica a trovare lo spunto decisivo.
(Ngonge s.v.)