Giorgia Meloni incassa un altro successo. L’approvazione del decreto legge del governo che abbatte le liste di attesa in sanità fa registrare la presa di posizione del presidente del Consiglio che illustra il provvedimento annunciando novità sostanziali per il 2025 che porteranno ad eliminare i tetti di spesa per i medici e a consentire a tutti gli italiani di poter accedere alle erogazioni del servizio sanitario nazionale.
Meloni: “Garantito il diritto alla salute”
Nel suo intervento, Giorgia Meloni esordisce scrivendo, “È legge il decreto del Governo sulle liste d’attesa.
Dopo aver portato il fondo sanitario al suo livello più alto di sempre, compiamo oggi ulteriori passi avanti per garantire il diritto alla salute dei cittadini. Istituiamo un sistema nazionale di monitoraggio delle liste d’attesa e lo accompagniamo con un efficace meccanismo di controlli”.
“Ampliamo l’offerta con il Cup unico regionale-scrive il presidente del Consiglio- per mettere a disposizione sia le prestazioni erogate dal pubblico sia le prestazioni erogate dal privato accreditato. Assicuriamo che ai cittadini sia sempre erogata la prestazione, anche con il ricorso alle prestazioni in intramoenia e delle strutture private accreditate. Aboliamo dal 2025 il tetto di spesa per le assunzioni dei medici e del personale sanitario e detassiamo le loro retribuzioni per le prestazioni aggiuntive che servono ad abbattere i tempi delle liste d’attesa.
Siamo consapevoli che c’è ancora molto da fare, ma siamo convinti che la direzione intrapresa per costruire una sanità più efficiente e più vicina ai bisogni dei cittadini sia quella giusta. Avanti così”, la chiosa del premier.
L’importanza della riforma
Con il Cup unico regionale, come sottolineato da Meloni, i cittadini potranno accedere alle prestazioni erogate sia dal pubblico che dalle strutture accreditate. La detassazione delle prestazioni aggiuntive e l’abolizione del tetto di spesa nelle assunzioni del 2025 per il personale sanitario rappresentano altri, sostanziali punti che faranno invertire la rotta delle liste di attesa, dopo anni di governi di sinistra che avevano operato tagli indiscriminati al settore.
Стартовал пробный запуск Castle Doombad: Free To Slay на iOS и Android
Meta-funded regulator for AI disinformation on Meta's platform comes under fire: 'You are not any sort of check and balance, you are merely a bit of PR spin'
A college student put on a free, stage adaptation of Silent Hill 2 'to make a truly frightening theatrical experience' all without an appearance by Pyramid Head
ДЕЛО КАМАЛЫ ХАРРИС МОГЛИ ПЕРЕСЕЧЬ С ДЕЛОМ КАМИЛЫ ВАЛИЕВОЙ. Россия, США, Европа могут улучшить отношения и здоровье общества?! Дональд Трамп, Владимир Путин, выборы в Америке.
Рентгенолог-радиолог Ринчин Ухеев: Опыт и достижения в области радиологии и онкологии
Источник 360.ru: в Москве загорелся научный центр хирургии, пациентов эвакуируют
«Я рот открыл». Путин вспоминал о разговорах с западными лидерами
«До потолка прыгала!»: слушатель «Авторадио» выиграл автомобиль для любимой
Школа юных инспекторов ГИБДД в ТРЦ «Нора»: учим правила дорожного движения!
Иномарка наехала на шедшую про тротуару женщину в центре Москвы
Филиал № 4 ОСФР по Москве и Московской области напоминает:
Гражданам Москвы и Московской области, получившим тяжелые производственные травмы, выданы автомобили марки «Лада Гранта»