Imprenditore di 55 anni stroncato da un infarto durante la vacanza
Stroncato a Mondovì, nel Cuneese, dove si trovava per una settimana di vacanza con amici. Terminata un’escursione di mountain bike, stava per tornare al bed & breakfast, quando Angelo Ongaro, 55 anni, imprenditore originario di San Polo di Piave, si è accasciato al suolo ed è morto. Ongaro ha vissuto fino ai 18 anni a San Polo, per poi trasferirsi in Germania. Lavorava come rappresentante nel settore delle gelaterie.
Lunedì 4 novembre si trovava in Piemonte per un periodo di ferie. Aveva scelto con degli amici di trascorrere una settimana nel Cuneese. Erano appena tornati da un’uscita in mountain bike e si erano rifocillati in piazza a Mondovì, a 100 metri dal bed & breakfast dove alloggiavano, quando Ongaro è stato colto dal malore.
«La salma di mio zio già da alcuni giorni è stata trasferita in Germania a Darmstadt, dove abitava con la famiglia», riferisce la nipote Monica Corazza.
«Lì aveva trovato la sua compagna che poi aveva sposato. Era molto conosciuto dagli italiani, che avevano avviato l’attività in Germania, per loro era diventato una persona di riferimento. Spesso con amici faceva escursioni in mountain-bike.Quest’anno avevano scelto il Piemonte, perché si prestava bene per i suoi paesaggi. Si erano appena fermati in piazza a Mondovì, dopo un’escursione in bici, per riposarsi. Erano a 100 metri dal bed & breakfast, quando si è sentito male. Un amico gli ha fatto il massaggio cardiaco, poi è arrivato pure l’elisoccorso, ma non si è più ripreso. In passato erano stati anche all’Isola d’Elba e pure in Slovenia. Abitava vicino a Francoforte e pure lì faceva escursioni in mountain bike. Il feretro», prosegue la nipote, « è già in Germania, dove allestiranno la camera ardente, a Darmstadt, vicino a Francoforte dove risiedeva. Mio zio era una persona piena di vita, ironica, con la battuta sempre pronta. Ci mancherà».
Anche a San Polo era molto conosciuto e tornava spesso a visitare la famiglia e partecipava pure alla Fiera del Gelato di Longarone. In famiglia erano in sette figli, due anni fa era morto il fratello Abele Ongaro, qualche anno più vecchio di Angelo. Il professionista lascia la moglie Sieglinde, la figlia Annalisa, le sorelle Teresina, Barbara, Sonia e Annalisa, il fratello Gianantonio, con altri parenti e amici. Una messa di suffragio sarà celebrata venerdì 15 novembre alle ore 18.30 nella chiesa di San Polo, mentre il funerale sarà officiato a Darmstadt.