Capodanno in campo: dopo il brindisi, tanto tennis tra Oceania e Hong Kong. Sonego alle 6.00 contro Norrie.
Al WTA 250 di Auckland è tempo di ottavi di finali. Alle 23.30 italiane, ad aprire il programma sarà Bernarda Pera opposta a Rebecca Marino per una gara che si preannuncia molto equilibrata. Non prima dell’1.00, toccherà poi a Naomi Osaka: la campionessa giapponese se la vedrà con Julia Grabher, n. 470 del mondo. A seguire, non prima delle 2.30 italiane, scenderà in campo la testa di serie n. 5, Clara Tauson, opposta a Sofia Kenin.
A chiudere il programma saranno Ann Li e Katie Volynets, non prima delle 6.30 per la sessione australiana serale.
Campi gremiti a Brisbane dove sono in corso di svolgimento gli incontri dell’ATP 250 e del WTA 500.
Sul Pat Rafter Arena, alle 2.00 italiane, comincerà l’avventura australiana per la testa di serie n. 2 Emma Navarro contro la wild card Kimberly Birrell. Contemporaneamente, sul campo n. 1, Jiri Lehecka sfiderà Yoshihito Nishioka, proveniente dalle qualificazioni. Sul campo n. 2, Liudmila Samsonova sarà opposta a Polina Kudermetova reduce dalle qualificazioni.
Sul campo n. 10, alle 3.00 italiane, l’unica gara del giorno opporrà Benjamin Bonzi a Nicolas Jarry. Sul Pat Rafter, anche le sfide tra il padrone di casa Aleksandar Vukic e Grigor Dimitrov. Nella sessione serale, Victoria Azarenka sfiderà Maya Joint, wild card del torneo, e poi attesa per Jordan Thompson che, dopo aver eliminato Berrettini, scenderà in campo contro Alex Michelsen.
Sul campo n. 1, invece, dopo il match di apertura tra Lehecka e Nishioka, spazio a Daria Kasatkina, testa di serie n. 3, che sfiderà Peyton Stearns. Kostyuk, invece, sarà in campo contro Yue Yuan. A seguire il match di Linda Noskova contro la rumena Anca Todoni, proveniente dalle qualificazioni. Sul campo n. 2, proseguirà il programma del torneo femminile: Dayana Yastremska sarà opposta ad Anastasia Potapova, mentre Magdalena Frech se la vedrà con Suzan Lamens.
Ad Hong Kong le gare dell’ATP 250 Bank of China Hong Kong si giocheranno a partire dalle 6.00 italiane. Ad aprire il programma sarà Lorenzo Sonego opposto a Cameron Norrie. Entrambi se la vedranno sul campo centrale, per poi lasciare la scena alla testa di serie n. 4 del tabellone Arthur Fils contro Zizou Bergs, che ha ricevuto la wild card. A chiudere le gare sul centrale, saranno Karen Khachanov, testa di serie n. 3, e Kei Nishikori: anche per quest’ultimo è stata data una wild card per inserirlo in tabellone.
Sul campo n. 1 si giocherà una sola gara del torneo di singolare: Miomir Kecmanovic se la vedrà con Alexandre Muller.