Zheng scelta come Global Ambassador di Dior, Svitolina di SOLO for diamonds
Tennis, moda e gioielleria. Una fusione sempre più intensa e frequente in questi ultimi anni. Ogni atleta conosciuto si sa, ha un brand di vestiario che lo sponsorizza. Poi, di base, più fai successo più i marchi prestigiosi ti vogliono per pubblicizzarsi, utilizzando la potenza del tuo volto e delle tue parole. In questa direzione, Qinwen Zheng ed Elina Svitolina sono gli ultimi “acquisti” di brand di moda e gioielleria.
La tennista cinese, numero 5 al mondo e recente finalista alle WTA Finals di Riyadh, ha firmato da poco con Dior – marchio francese di alta moda famoso in tutto il mondo – in qualità di Global Ambassador. “La Maison è lieta di accogliere la campionessa cinese di tennis Qinwen Zheng come sua nuova Global Ambassador. La medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 porta il suo spirito dinamico, incarnando l’eleganza e l’audacia dello stile Dior”. Così Zheng è stata presentata nei canali social del brand transalpino. “Questo fenomeno del tennis riecheggia l’essenza della femminilità in perpetuo movimento” – continua poi Dior sulla sua pagina Instagram.
Onorata di far parte di questa famiglia, Zheng ha commentato così – alla vigilia dell’Australian Open – la nuova collaborazione con il marchio d’oltralpe: “Penso che sia un piacere avere Dior con me. Da quando avevo 16 anni Dior è stato davvero uno dei miei marchi preferiti. Ho avuto una bella esperienza, ho adorato il momento in cui ho visto le mie foto. Quando hai sponsor come questo, penso tu debba assicurarti di avere anche un comportamento corretto dentro e fuori dal campo. Per me Dior è un marchio molto importante, tutti lo conoscono. Sono felice di lavorare con loro e ringrazio che mi abbiano scelto perché ci sono molti campioni olimpici. A volte mi sento davvero fortunata”.
La tennista ucraina – che tornerà a calcare un campo da tennis a Melbourne dopo la sua operazione al piede destro dello scorso settembre – invece è diventata Global Ambassador di SOLO for diamonds, brand di gioielleria del suo stesso paese d’origine. “Siamo orgogliosi di annunciare la nostra collaborazione con la tennista più decorata dell’Ucraina, Elina Svitolina. Questa non è solo una partnership; è una simbiosi di bellezza, identità ucraina e forza. Elina incarna i valori a cui teniamo: resilienza, ambizione e dedizione nel mostrare l’Ucraina al mondo” – le parole di SOLO sulla pagina Instagram ufficiale.