Добавить новость
ru24.net
UbiTennis
Январь
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Australian Open: Ruud e Nishikori si salvano al quinto set [VIDEO]

0

In una giornata inaugurale condizionata da una pioggia violentissima a Melbourne sono ben pochi i match ad essersi conclusi nel singolare maschile: il primo in ordine cronologico è quello che ha visto Arthur Fils battere in quattro set il finlandese Virtanen (3-6 7-6 6-4 6-4), gli altri due hanno visto un Top 10 e un ex Top 10 salvarsi al quinto e decisivo set seppur con andamenti di match molto diversi:

[6] C. Ruud b. J. Munar 6-3 1-6 7-5 2-6 6-1

Rischia e non poco la testa di serie N.6 Casper Ruud che è stato sì, sempre in vantaggio nei confronti di Jaume Munar, che peraltro non è proprio uno specialista di questi campi, ma ha mostrato lacune di gioco tali da mettere in dubbio le reali possibilità di avanzare nel torneo per il norvegese. Lo spagnolo, che storicamente ha sempre avuto enormi difficoltà contro i Top 10 con appena due vittorie in carriera, ha dominato il secondo e il quarto set. Di fatto è stato decisivo il terzo, vinto da Ruud per 7-5 e durato quasi un’ora.
Nel quinto set Munar dopo una lunga pausa a fine quarto è stato letteralmente divorato dalla tensione di poter vincere e ha immediatamente ceduto la battuta mostrando tutti i suoi limiti a questi livelli. Ruud ha poi preso il largo chiudendo il parziale facilmente anche con un paio di punti molto spettacolari tra cui un recupero di smash vincente che ha passato il suo avvilito avversario.. Il tre volte finalista Slam attende il vincente di Mensik vs Basilashvili ma è chiaro ed evidente che il livello mostrato oggi sulla Rod Laver Arena non è quello che serve….

K. Nishikori b. [Q] T. Monteiro 4-6 6-7(4) 7-5 6-2 6-3


Si arricchisce l’incredibile statistica di Kei Nishikori al quinto set nei tornei del Grande Slam: la rimonta odierna contro il qualificato brasiliano Thiago Monteiro porta il bilancio a un assurdo 28-6 incluso un 4-1 partendo da due set di svantaggio.



Questo di solito però porta Special Kei a finire presto la benzina nel prosieguo del torneo quindi al di là del dato statistico sorprendente, non è stato certamente l’esordio che sperava. Nel secondo set Nishikori ha mancato 2 set point consecutivo sul 6-5 finendo per perdere il parziale al tie-break. Ma poi è stato lui a salvare due match point sul 4-5 del terzo chiamato a servire per restare vivo. Il contraccolpo dell’occasione mancata ha portato Monteiro a subire il break nell’undicesimo gioco che di fatto ha poi girato completamente il match. Chiuso il terzo parziale, Nishikori ha controllato agevolmente il quarto set e poi ha piazzato la zampata decisiva già nel terzo gioco del quinto. Nessuno dei due set è mai stato in discussione. Si prospetta a questo punto un secondo turno molto spettacolare in caso di vittoria di Tommy Paul che parte largamente favorito contro l’australiano O’Connell




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Елена Рыбакина

Елену Рыбакину «лишили» шансов на Australian Open-2025






Уголовное дело заведено на угрожавшего взрывом пассажира рейса Нижнекамск-Москва

Владимир Ефимов: Завершилось строительство физкультурно-оздоровительного комплекса «Горизонт» в Крюкове

Более 13 тыс. человек за 2024 год прошли обучение в учебном центре Мосгаза

Крупный пожар произошел на производстве в Химках