Australian Open, il programma di giovedì 16 gennaio: sessione serale azzurra con Berrettini, Sinner, Sonego e Paolini
Si entra sempre più nel vivo dell’Australian Open con il torneo che ci ha già regalato alcune sorprese in questi primi giorni. Il programma di giovedì vede sui campi principali alcuni dei protagonisti di questo Slam come i nostri Jannik Sinner e Jasmine Paolini che saranno i protagonisti della sessione serale sulla Rod Laver Arena. Appuntamento con gli azzurri a partire dalle 19:00 australiane (9 italiane) con l’altoatesino che sfiderà l’australiano Tristan Schoolkate, capace di battere in quattro set Taro Daniel. Subito dopo toccherà alla numero 4 al mondo femminile contro la messicana Renata Zarazua. Per quanto riguarda la due gare precedenti sullo stesso campo, aprirà le danze Iga Swiatek con Rebecca Sramkova mentre non prima delle 13:30 italiane sarà il turno del padrone di casa Alex De Minaur che affronterà Tristan Boyer.
Ancora Italia, stavolta sulla John Cain Arena dove dalle 7 italiane Matteo Berrettini sfiderà per la quinta volta in carriera Holger Rune, precedenti al momenti che sorridono al danese 3-1. Dopodiché si rivedrà in campo Nick Kyrgios che insieme al compagno di doppio Thanasi Kokkinakis giocheranno contro J. Duckworth/A. Vukic. Sessione diurna accompagnata da Hubert Hurkacz-Miomir Kecmanovic e Elena Rybakina-Iva Jovic, classe 2007.
Sulla Margaret Court Arena ci saranno Navarro-Wang, poi Fritz-Garin e in sessione serale Keys-Ruse e infine Medvedev che se la vedrà contro Learner Tien. Per quanto riguarda i campi secondari da segnalare i match degli altri italiani: Sonego-Fonseca sarà il quarto e ultimo incontro sulla 1573 Arena quindi nella mattinata italiana, Musetti-Shapovalov il secondo sul campo 3 (realisticamente intorno alle 2:45 della notte italiana) e Bronzetti-Cristian il terzo sul campo 13 non prima delle 4:30 italiane.
Di seguito il programma completo con gli orari locali (ricordiamo che Melbourne è 10 ore avanti rispetto all’Italia)