Ivanisevic e il freddo saluto a Rybakina: “Auguro a Elena buona fortuna per il futuro”
La turbolenta questione della campionessa di Wimbledon 2022, Elena Rybakina, e del suo team, ha nuovi risvolti. Dopo le scottanti e movimentate settimane, durante le quali sono sorte varie dinamiche riguardanti lo storico coach della kazaka, Stefano Vukov – apparentemente riarruolato da Rybakina ma sospeso dalla WTA – anche Goran Ivanisevic ha fatto le valige, congedando il team della finalista di AO ’23 con una glaciale storia sul suo profilo Instagram: “Dopo la fine del nostro periodo di prova a Melbourne, auguro a Elena e al suo team buona fortuna per il futuro”.
Termina, dunque, dopo poche settimane il rapporto professionale – mai sembrato idilliaco – tra l’ex tennista croato ed Elena Rybakina, eliminata agli ottavi di finale in quel di Melbourne per conto di Madison Keys. Ivanisevic non è mai stato soddisfatto dell’atmosfera all’interno del team della giocatrice kazaka, esprimendo sin da subito dei malumori circa la presenza di un ulteriore coach (Vukov): “Per il momento sono ancora qui, diciamo così, vedremo nei prossimi giorni – annunciò soltanto poche settimane fa il croato – è una pessima situazione per tutti quanti, spero di continuare a lavorare con lei ma al momento è troppo complicato fare previsioni, aspettiamo qualche giorno. Si tratta di una situazione surreale”.
Dalle suddette parole, rilasciate – ad inizio gennaio – dallo stesso Ivanisevic in esclusiva a Ben Rothenberg, si poteva già carpire parecchio del malcontento dell’ex coach di Novak Djokovic, che non ha infatti smentito le aspettative, ponendo fine al rapporto professionale con la ex numero del ranking dopo nemmeno un mese.