Добавить новость
ru24.net
UbiTennis
Январь
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Italiani in campo mercoledì 22 gennaio: Sinner e Sonego si giocano la semifinale

0

Mercoledì 22 gennaio sarà una giornata importante per la storia del tennis italiano, infatti ben due tennisti azzurri si giocheranno l’accesso alle semifinali dell’Australian Open.

Parliamo di Lorenzo Sonego, il numero 5 del nostro tennis e numero 35 del mondo, già al suo miglior risultato in uno Slam. Il torinese nella notte italiana affronterà il talento americano Ben Shelton, numero 20 del mondo e già vincitore contro l’altro Lorenzo, Musetti, al terzo turno. Due i precedenti: a Cincinnati nel 2022 vinse un giovanissimo Shelton, mentre nel 2023 al Roland Garros a trionfare fu Sonego in quattro set. L’azzurro parte sfavorito, ma dopo aver già eliminato i talenti Fonseca e Tien ha tutte le carte in regola per giocarsela alla pari.

Parliamo poi ovviamente di Jannik Sinner, il campione in carica del torneo e numero 1 al mondo, che giocherà intorno alle 09:30 italiane contro il beniamino di casa Alex De Minaur. Quella fra l’altoatesino e l’australiano è una classica degli ultimi anni di tennis, i due si sono infatti incontrati varie volte: dalle Next Gen alla Coppa Davis, passando per le ATP Finals e la finale a Rotterdam. Tutte sfide conclusesi a favore dell’italiano, De Minaur infatti non è mai riuscito a sconfiggere Sinner in nessuno dei nove precedenti.

Spazio agli italiani anche nell’Australian Open Juniores, dove il nostro diciottenne Pierluigi Basile affronterà lo statunitense Benjamin Willwerth per l’accesso ai quarti di finale.

Italiani in campo mercoledì 22 gennaio

  • Australian Open Juniores, 3° turno, Basile-Willwerth: ore 2 e 30 italiane circa, visibile in streaming su Discovery+
  • Australian Open, quarti di finale, Sonego-Shelton: ore 4 e 30 italiane circa, Rod Laver Arena, visibile in tv su Eurosport e Sky, in streaming su Discovery+ e NOW
  • Australian Open, quarti di finale, Sinner-De Minaur: ore 9:30 italiane circa, Rod Laver Arena, visibile in tv su Eurosport e Sky, in streaming su Discovery+ e NOW



Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Australian Open

Алькарас: Уезжаю из Австралии с гордо поднятой головой






Актеру Петрову пришлось успокаивать Барбару де Рехиль на съемках «Василия»

Более 4 млн на лекарства и питание. Новости фонда «АиФ. Доброе сердце»

Редкий недуг. Читатели помогли купить внутривенные смеси для роста Егора

В Москве кота-прапорщика по кличке Толик из пожарной части выдвинули на премию