Australian Open, il programma di giovedì 23 gennaio: Bolelli e Vavassori di notte, dalle 9:30 le semifinali femminili
Il dodicesimo giorno dell’Australian Open è dedicato alle semifinali del singolare femminile, ma c’è anche spazio per il tennis azzurro. Il programma sulla Rod Laver Arena pone infatti per le 11.30 locali, l’una e mezzo di mattina in Italia, come primo match la semifinale di doppio tra Simone Bolelli e Andrea Vavassori e il sorprendente binomio unseeded composto dallo svedese Andre Goransson e l’olandese Sem Verbeek. Gli sfidanti del duo testa di serie numero tre hanno superato nei quarti i favoriti del torneo, l’ecuadoriano Marcelo Arevalo e il croato Mate Pavic.
Non prima delle 12:30 australiane scenderanno in campo le glorie del passato Rafter e Philippoussis opposti a Baghdatis e Haas e non prima delle 14:30 i protagonisti della seconda semifinale di specialità, ovvero Heliovaara /Patten, opposti ai maestri Krawietz e Putz.
Per le 19:30 (le nove e mezzo di mattina da noi) ecco le last four del femminile: dapprima Sabalenka e Badosa, a seguire Swiatek e Keys. Tra le due amiche Aryna e Paula i precedenti sono sette, con la bielorussa vincente in cinque occasioni, le ultime della serie; il confronto diretto tra Iga e Madison sarà invece il sesto della rivalità, con la campionessa polacca in vantaggio per 4-1.