ATP Rio e Doha, entry list: presenti Sinner, Musetti, Berrettini e Darderi
Si, è vero, si sta ancora giocando l’Australian Open e la testa di tutti gli appassionati del tennis è settata sullo Slam di Melbourne. Tuttavia, è stata diramata l’entry list del torneo ATP 500 di Doha 2025, che si terrà sui campi della capitale del Qatar tra il 17 e il 22 febbraio. Ci sono importanti novità per questa stagione.
Lo scorso anno a vincere l’edizione è stato il russo Khachanov che in finale riuscì a superare Jakub Mensik 7-6(10) 6-4. Quest’anno il torneo sarà arricchito da campioni di assoluto livello, in quanto ci sono ben sei top-10 nella lista. Salvo imprevisti, Jannik Sinner parteciperà alla competizione e sarà il primo favorito della contesa, seguito da Alcaraz, Medvedev e Djokovic. E’ presente anche Matteo Berrettini, mentre tra gli alternates ci sono Sonego e Nardi.
Non è finita qui. Oltre a Doha, è stata pubblicata l’entry list anche dell’ATP 500 di Rio, che si terrà in concomitanza del torneo in Qatar (ovvero tra il 17 e il 23 febbraio), ma in questo caso su terra battuta. La maggior parte dei partecipanti del torneo di Buenos Aires saranno al via anche della competizione che si terrà nella città brasiliana. Come nel caso di Buenos Aires, quindi, Musetti avrà l’occasione per poter sfidare Alexander Zverev ed Holger Rune, teste di serie numero 1 e 2 del torneo. Tra gli altri azzurri presenti a Rio, ci sarà Luciano Darderi, mentre Fabio Fognini e Francesco Passaro fanno parte dei primi alternates. Non poteva mancare la wild card a Joao Fonseca, grande speranza del tennis verdeoro un paio di generazioni dopo Guga Kuerten.