Добавить новость
ru24.net
UbiTennis
Январь
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25
26
27
28
29
30
31

Australian Open, doppio misto: Gadecki e Peers si aggiudicano la finale tutta australiana

0

Olivia Gadecki e John Peers si sono aggiudicati la finale di doppio misto, in salsa aussie, degli Australian Open 2025. La coppia ha conquistato il titolo con il punteggio 3-6 6-4 10-6 contro Kimberly Birrell e John-Patrick Smith, in quella che è stata una finale tra due coppie titolari di wild card. La vittoria in rimonta ha regalato a Gadecki e Peers il primo titolo di doppio misto insieme e li ha resi i primi campioni australiani di doppio misto a Melbourne dalla coppia Matthew Ebden e Jarmila Wolfe nel 2013.

Il 36enne Peers aggiunge un altro titolo alla già ricca bacheca, che comprende la medaglia d’oro olimpica in doppio a Parigi con Matthew Ebden. Il nativo di Melbourne ha conquistato inoltre il titolo di doppio misto agli US Open del 2022 con Storm Sanders, oltre al titolo di doppio maschile agli Australian Open del 2017 con Henri Kontinen. Per Gadecki, 22 anni, il trofeo di Melbourne rappresenta il primo in un torneo major.

“È stato molto divertente questa settimana, spero che avremo un’altra opportunità per riuscirci di nuovo”, hanno detto Peers a Gadecki durante la cerimonia di premiazione. Per quanto riguarda la partita i campioni hanno certamente creato di più, come testimoniano i 25 vincenti. Hanno conquistato anche il 79% (26/33) dei loro punti con la prima palla durante la finale. Entrambe le coppie hanno ottenuto il break una sola volta, ma Gadecki/Peers hanno creato sei occasioni di break contro le due dei loro avversari. Il Championship point invece lo ha trasformato Gadecki grazie a uno smash.

Olivia Gadecki e John Peers sono la quarta coppia tutta australiana a riuscire nell’impresa di vincere nell’era Open. I due seguono le orme di Ebden e Gajdosova, Scott Draper e Samantha Stosur nel 2005, e Mark Woodforde e Nicole Provis nel 1992. “Vincere a casa per me è la cosa migliore di tutte,” ha concluso Peers, riflettendo su quanto sia dolce conquistare la vittoria davanti a amici e familiari. “Giocare a casa a volte può aggiungere più pressione, ma può anche essere molto più divertente”.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Australian Open

Уроженка Красноярска Мирра Андреева проиграла в полуфинале Открытого чемпионата Австралии по теннису






МГУ станет центром подготовки учителей и преподавателей естественных наук

Супруге экс-мэра Сочи обвиняют в вымогательстве 43 миллиона рублей

Умер известный советский и российский актер Фоменко

Педиатр Ряскова дала советы по снижению риска хронических заболеваний у детей