Добавить новость
ru24.net
UbiTennis
Февраль
2025
1 2 3 4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

L’ATP Metz cancellato dal 2026. La direzione: “Caos totale, ecco i responsabili”

0

L’ATP ha appena annunciato il calendario del 2026, senza grossi sconvolgimenti rispetto a quello in corso dando uno sguardo d’insieme. Tuttavia, entrando nel particolare, per qualcuno ci sono novità importanti. È il caso del Moselle Open, l’ATP 250 di Metz, che quest’anno per la terza stagione consecutiva occupa la settimana tra il Masters 1000 di Parigi-Bercy e le ATP Finals, ma non è presente nel calendario 2026, con il suo posto preso dal torneo di Stoccolma. La Open de Moselle SAS e il Comitato Direttivo scrivono di aver “accolto questa decisione con tristezza e ingiustizia dopo 22 anni di esistenza”.

Nel comunicato, spiegano che la perdita della data “è esclusivamente responsabilità dei procedimenti legali avviati dai quattro azionisti di minoranza che rappresentano il 14% delle azioni. La messa in discussione ingiustificata da parte di questi ultimi della titolarità di alcune azioni della società, attraverso procedimenti legali, ha portato l’ATP Tour a prendere posizione”. La posizione del Tour è stata che “il contenzioso in corso e prolungato riguardante la proprietà del MOSELLE OPEN e dei suoi membri stava impedendo la pianificazione strategica e il processo decisionale, il che non era nel migliore interesse del torneo e dell’ATP Tour. Dopo un’attenta valutazione della situazione, il consiglio di amministrazione dell’ATP Tour ha deciso di revocare l’iscrizione all’ATP Tour del torneo”.

Gli organizzatori entrano poi nel merito della questione: “Fin dall’inizio della procedura avviata da questi quattro azionisti di minoranza nel 2022, il management del Moselle Open aveva richiesto l’intervento di un mediatore per trovare una soluzione alternativa alla procedura avviata che indeboliva la società e la metteva a rischio nei confronti verso l’ATP Tour. I quattro hanno rifiutato qualsiasi forma di compromesso, portando avanti ostinatamente le loro azioni legali. Ciò ha portato al rigetto delle loro pretese da parte del Tribunale di Metz, la cui decisione è stata confermata dalla Corte d’appello di Metz il 19 dicembre 2024”.

Il comunicato prosegue evidenziando che i quattro azionisti di minoranza sono stati condannati “per somme ingenti a beneficio delle parti ingiustamente accusate” ma, soprattutto “la loro ostinazione ha causato la perdita del torneo, la cui importanza e notorietà sono innegabili per gli appassionati di tennis e per il tessuto economico locale”.

L’appuntamento rimane naturalmente confermato per il 2025, dal 2 all’8 novembre, la ventitreesima edizione con Benjamin Bonzi a difendere il titolo, e vengono naturalmente ringraziati tutti i protagonisti, dipendenti, partner, clienti e fan, ma non prima di aver puntato di nuovo il dito verso i quattro azionisti: Il caos è totale e loro sono gli unici responsabili!”.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Елена Рыбакина

Рыбакина начала работать с бывшим тренером Динары Сафиной






«Нарисуй» съедобную картину — помоги пернатым: москвичи могут присоединиться к экологической акции

В Московской области кошка спасла хозяина во время пожара

Нижний Новгород примет «Финал четырех» мужского Кубка России по баскетболу 2024/2025

Ветераны СВО и члены их семей отправились в путешествие «Зимняя сказка»