Добавить новость
ru24.net
UbiTennis
Февраль
2025
1 2 3 4 5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

WTA Abu Dhabi: Veronika Kudermetova sostituisce la sorella Polina e rimonta Samsonova

0

Si è chiusa la prima giornata del Mubadala Abu Dhabi Open, WTA 500 che si svolge sul cemento dello Zayed Sports City International Tennis Centre di Abu Dhabi. Andiamo a vedere quali sono stati i primi verdetti del campo.

W. Sonobe b. Y. Yuan 6-4 6-3

La campionessa dell’Australian Open junior Wakana Sonobe ha fatto il suo debutto nel tabellone principale WTA, vincendo 6-3 6-3 la sua partita inaugurale contro la cinese Yuan Yue.

La teenager giapponese – che ha ricevuto una wild card per il turno di qualificazione per il secondo anno consecutivo – ha mostrato un gioco potente e aggressivo per sovrastare Yuan in 1 ora e 35 minuti. La nipponica ha realizzato un totale di 36 vincenti, compensando così i suoi 32 errori non forzati. Yuan, al contrario, è riuscita a racimolare solo 13 vincenti, nonostante il suo gioco offensivo.

Così il primo set va in archivio per Sonobe con un break nel terzo gioco. Nella ripresa la giapponese è stata caparbia nell’aggiustare un set compromesso: nonostante sia riuscita a convertire solo 4 delle 15 palle break a sua disposizione, Sonobe ha vinto gli ultimi sei game consecutivi da 3-0. La nipponica accede così al secondo turno dove sfiderà la vincente tra la n°7 Jelena Ostapenko e Ons Jabeur.

A. Krueger b. [Q] M. Kessler 6-3 6-7 (4) 6-3

Il derby americano premia Ashlyn Krueger che sconfigge in tre set – 6-3 6-7 (4) 6-3 – la connazionale McCartney Kessler in 2 ore e 20′. Importante ai fini della vittoria per Krueger il suo rendimento con la prima palla, costante per tutto l’arco de match. Il primo set si risolve dopo tre break, l’ultimo dei quali messo a segno da Krueger nell’ottavo game. Nella ripresa Kessler serve meglio e porta l’epilogo al tie-break dove si impone per 7 punti a 4. Nel terzo set Krueger torna a servire alla grande lasciando poco spazio di manovra alla sua avversaria, che forse non ha saputo osare abbastanza nei suoi turni in risposta. Le basta un break nel secondo gioco per volare al secondo turno dove affronterà la numero 3 Kasatkina.

K. Volynets b. S. Kartal 3-6 6-4 6-4

Vittoria in rimonta per la statunitense Katie Volynets che sconfigge la britannica Sonay Kartal 3-6 6-4 6-4 in 2 ore e 34′ di partita. Ad approcciare meglio è la britannica che serve bene e gioca in maniera decisa: recupera subito il break di svantaggio e con quello decisivo nell’ottavo game si impone nel primo 6-3. Nel secondo la Volynets prende le redini del match, non senza intoppi: va avanti 5-0, si fa recuperare fino al 4-5, e poi piazza il break sul finale interrompendo la striscia positiva di Kartal. Il terzo è uno continuo scambio di break – sette in tutto – che premia alla fine la giocatrice americana. Adesso per lei test provante contro la prima forza del seeding: Elena Rybakina.

L. Sun b. C. Garcia 6-1 6-3

L’australiana Sun si impone in due set sulla francese Garcia, a cui concede solo tre game (6-1 6-3). Partita con poco da raccontare data la giornata poco ispirata di Garcia che nel primo set non è stata in grado di tenere nessun turno al servizio. Nella ripresa c’è più lotta, con la francese che serve meglio, ma deve piegarsi al break ottenuto da Sun nel sesto gioco. Adesso per l’australiana c’è un secondo turno in cui attende di sapere chi sarà la sua avversaria: o Leylah Fernandez oppure Moyuka Uchijima.

[LL] V. Kudermetova b. [5] L. Samsonova 5-7 6-1 7-6 (5)

Polina Kudermetova ha lasciato il posto alla sorella Veronika dopo essersi ritirata da Abu Dhabi a causa di una malattia. La sorella maggiore era uscita nel turno di qualificazioni contro Sofia Kenin, ma è stata richiamata per sostituire Polina nel match con Samsonova. Così la “maggiore” torna in tabellone per estromettere la quinta forza del seeding, Liudmila Samsonova , sconfitta in rimonta 5-7 6-1 7-6 (5) in poco meno di 3 ore di gioco.

Kudermetova approccia anche bene il match: due break per spingersi fino al 5-2 prima del black out con cui concede 5 game consecutivi a Samsonova. La russa ringrazia e conquista il primo set per 7-5. Piccata dall’epilogo del set precedente nel secondo Kudermetvoa si fa perdonare giocando un tennis all’attacco. Complice un gran rendimento al servizio Veronkia ottiene due break filati nel secondo e quarto game che le permettono di imporsi per 6-1.

Nel terzo set succede tutto e il suo contrario: Kudermetova breakka in apertura, allunga, ma viene ripresa con il contro break di Samsonova nel sesto game. Altro break di Veronika nell’undicesimo game, ma contro break immediato di Samsonova: sarà tie-break. Qua altro psicodramma con Kudermetova che vola sul 5-1, perde quattro punti consecutivi, e poi trova la forza di vincere ancora chiudendo 7-5. Adesso per lei secondo turno contro la vincente tra Belinda Bencic e Rebecca Sramkova.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Организаторы турнира WTA в ОАЭ извинились за ошибку с гражданством Касаткиной






Юрист Прокопец: Дзюба может обжаловать решение комитета по этике РФС

Воробьев: малый и средний бизнес Подмосковья может получить до 2 млн на развитие

ИНСОМАР: более 40% жителей Абхазии собираются голосовать за Гунбу

Выставка «Равнение на героев» открылась в Музее Победы