Добавить новость
ru24.net
UbiTennis
Февраль
2025
1 2 3 4 5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

ATP Dallas: per Tiafoe buona la prima. Avanzano al prossimo turno anche Hijikata e Quinn

0

Continua la prima parte di stagione tennistica sul cemento, seppur indoor. Su quello del Dallas Open il francese Adrian Mannarino è stato sconfitto in due set (7-5 6-3 lo score definitivo) dall’australiano (numero 73 del mondo) Rinky Hijikata, congedandosi così dal 500 americano. Buona la prima, invece, per lo statunitense Frances Tiafoe che ha regolato – con qualche patema di troppo, in verità – il qualificato giapponese Taro Daniel. 6-1 3-6 6-4 il punteggio finale dell’incontro. Ethan Quinn si è aggiudicato il derby a stelle e strisce contro la wild card Trevor Svajda, regolando quest’ultimo con un 6-4 6-2 che non lascia spazio a recriminazioni di sorta.

R. Hijikata b. A. Mannarino 7-5 6-3

Dopo un primo parziale decisamente più combattuto, l’australiano Rinky Hijikata è riuscito a superare il transalpino Adrian Mannarino per 7-5 6-3, sfruttando a dovere gli attacchi da fondo e i propri turni di servizio. In verità, non si è trattato di un match oltremodo esaltante. Tutt’altro. I due contendenti in campo, infatti, hanno commesso alcuni errori davvero banali in fase di risposta. Detto ciò, il secondo set ha visto il dominio – pressoché assoluto – di Hijikata, che avanza così al secondo turno del torneo americano, dove troverà chi avrà la meglio nel match tra Kei Nishikori e Tomas Machac.

[5] F. Tiafoe b. T. Daniel 6-1 3-6 6-4

Il numero 5 del seeding, lo statunitense Frances Tiafoe, ha piegato il nipponico Taro Daniel con il punteggio finale di 6-1 3-6 6-4. Dopo un primo parziale che ha visto maramaldeggiare sull’avversario il numero 18 del mondo, nel secondo set il copione è stato completamente diverso. Già, perché Daniel è stato bravo a mettere in difficoltà il proprio rivale attraverso delle folate offensive che hanno tagliato a fette la parte di campo occupata da Tiafoe. Quest’ultimo si è preso la sua rivincita nel corso del terzo e ultimo set, quando è stato lesto a sfruttare alcune indecisioni di troppo da parte di Daniel. L’americano dovrà ora vedersela con il vincente della sfida tra Yoshihito Nishioka e Brandon Nakashima.

[Q] E. Quinn b. [WC] T. Svajda 6-4 6-2

Vince e convince Ethan Quinn contro la wild card statunitense Trevor Svajda. Sì, insomma, non c’è stata quasi mai storia nel corso del derby a stelle e strisce. Certo, il primo parziale ha visto Svajda battagliare con più profondità e convinzione, ma la garra del ventiduenne, proveniente dalle qualificazioni, è andata esaurendosi durante il secondo set, quando è riuscito a racimolare solamente due giochi. Quinn avanza così al prossimo turno del Dallas Open, dove affronterà in un altro derby Tommy Paul o Jenson Brooksby.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Андрей Рублёв

Рублев вышел во второй круг теннисного турнира в Роттердаме






Для пенсии в 110 тыс. рублей нужно иметь 639 пенсионных баллов. Достичь этой цифры маловероятно

Почему Ия Саввина боялась за единственного сына, и молила Бога об одном, чтобы умереть с ним в один день

Собянин принял участие в заседании коллегии прокуратуры Москвы

РБК: Россия может извлечь выгоду в новой торговой войне США и Китая