Добавить новость
ru24.net
UbiTennis
Февраль
2025
1 2 3 4 5 6 7 8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

ATP Rotterdam, Bolelli/Vavassori dopo la vittoria nei quarti: “Bellucci è impressionante” [AUDIO, ESCLUSIVA]

0

Simone Bolelli e Andrea Vavassori confermano la loro solidità come coppia di doppio e si guadagnano un posto nelle semifinali dell’ABN AMRO Open di Rotterdam. Nei quarti di finale, il duo azzurro ha regolato i tedeschi Jakob Schnaitter e Mark Wallner con un convincente 7-6(3), 6-3, preparandosi ora alla sfida contro la coppia britannica formata da Lloyd Glasspool e Julian Cash.

Il match è stato caratterizzato da un primo set equilibrato, in cui Bolelli e Vavassori sono partiti bene, portandosi avanti 3-1, salvo poi farsi recuperare. Quando il parziale è approdato al tie-break, però, gli italiani hanno alzato il livello del loro gioco, mettendo subito in chiaro le gerarchie e dominando il tie con autorità, chiuso col punteggio 7-3. Non contentissimo della prestazione nel primo parziale il bolognese che a fine partita ha commentato: Come sempre la chiave è stata restare concentrati e lottare su ogni punto. Io ho subito un break da 40-15 e il primo set poteva chiudersi prima. Alla fine c’è stato un altro tie-break, l’ennesimo di quest’anno’. ‘La nota positiva viene dall’undicesimo tie break conquistato in stagione’, sottolinea Wave al microfono dell’inviato di Ubitennis Giovanni Pelazzo.

Nel secondo set, gli azzurri hanno adottato un approccio più accorto, senza concedere troppe opportunità agli avversari. Dopo aver annullato l’unica palla break subita, hanno atteso con pazienza il momento giusto per affondare il colpo: la chance decisiva è arrivata nell’ottavo game, in cui un errore di troppo da parte dei tedeschi ha permesso loro di ottenere il break. Con la possibilità di servire per il match, Bolelli e Vavassori non hanno tremato, chiudendo con autorità al secondo match point.

Così Bolelli sull’approccio al secondo set:  ‘Siamo rimasti sempre intensi e concentrati, crescendo nei game di risposta nel secondo set. Abbiamo cercato di variare il gioco con qualche lob per arginare il loro attacco. È stata una partita combattuta contro una coppia ostica, proprio perché non li conoscevamo bene’.
I due hanno poi commentato gli avversari, anche a loro non notissimi dato che li chiamano ‘quello grosso’ e ‘il piccoletto’: ‘Sono in fiducia, l’anno scorso hanno vinto molte partite nei Challenger e ora si stanno affacciando al circuito maggiore. Sono giovani, arrivano dal college, quindi hanno già giocato moltissime partite. Il giocatore più alto ha un ottimo servizio e ci ha concesso poche chance. Nel secondo set siamo riusciti a contrastarlo meglio con qualche lob. L’altro è un giocatore più completo: forse non ha un servizio esplosivo, ma abbiamo avuto diverse opportunità di break.’ 

Dopo aver delineato gli obiettivi per questo torneo di Rotterdam, ovvero la vittoria vista l’uscita di Krawietz e Puetz, i due hanno commentato l’exploit del connazionale Bellucci avvenuto nel pomeriggio. Bolelli: ‘Ho scambiato due parole prepartita col suo team. Non lo conosco benissimo, ma il suo coach mi aveva chiesto qualche parere su Medvedev, visto che è andata bene me l’ha chiesto anche per Stefanos. Mattia mi ha impressionato, ha un dritto velocissimo e si muove bene. Ho visto la sua partita contro Medvedev ed è in grado di giocare un gran tennis’.
Lo conosce meglio invece Vavassori: Io lo conosco meglio perché abbiamo giocato nei Challenger insieme. La prima volta ci siamo affrontati a Cordenons nel 2020, e già allora, nonostante avesse qualche problema di crampi si vedeva che avesse grande potenziale. Ha lavorato molto bene con ed è cresciuto molto. Mi ha impressionato fin da subito. Sono contento per lui e spero che continui così.

Niccolò Moretti

Qui sotto, l’audio dell’intervista completa:




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Андрей Рублёв

Рублев вышел в четвертьфинал теннисного турнира в Роттердаме






Воробьев в День науки поблагодарил подмосковных ученых за их важный труд

Кубок Англии: 12 фактов перед матчем «Плимут» – «Ливерпуль»

Baza: слепой уральский парень сыграл на разогреве группы «Фактор-2»

Доставщиков Москвы лишили сотен электровелосипедов. Но есть нюанс