WTA Doha, il tabellone: Paolini unica azzurra, nove top 10 al via. Guidano Sabalenka e Swiatek
A ridosso dell’inizio del Qatar TotalEnergies Open 2025, il sorteggio per il main draw ha suscitato non poche polemiche al riguardo, in quanto, il tabellone mostrato in diretta, è poi stato in parte annullato e stravolto a causa di un errore tecnologico. Imprevisti a parte, il primo WTA 1000 della stagione, a Doha, prende finalmente forma. Vediamo gli accoppiamenti, e chi delle protagoniste del circuito femminile sarà presente nella trasferta araba.
La numero uno del mondo, Aryna Sabalenka, non mancherà nella tappa di Doha, dove partirà dal secondo turno grazie al bye. Dalla parte opposta, la numero 2 del seeding, nonché detentrice del titolo, Iga Swiatek, che cerca disperatamente di ritrovare il suo tennis dominante, anche se, probabilmente, dovrà attendere la tanto amata terra rossa.
Tra i match d’esordio più interessanti troviamo il derby statunitense tra Krueger e Kenin, e Vondrousova-Svitolina. La vincente di tale sfida, affronterà Jessica Pegula al secondo turno. Badosa – numero 9 del main draw – pesca Siniakova; Gauff attende l’incontro tra Kostyuk e Sonmez, così come Rybakina, che avrà a che fare con una tra Yastremska e Stearns.
L’unica tennista azzurra presente in tabellone è Jasmine Paolini, collocata nella parte bassa, dove, godendo del bye, aspetta comodamente al secondo turno la sfida tra Caroline Garcia e la cinese Yuan per scoprire la prossima avversaria. Sul cammino della numero 4 ci sono Ostapenko e Samsonova.