ATP Marsiglia: Medvedev alla ricerca di vittorie, in gara anche Sonego e Nardi
La brevissima stagione indoor europea di febbraio si conclude questa settimana con l’Open 13 di Marsiglia, che per l’ultima volta si disputerà in questa collocazione di calendario: a partire dal 2026, infatti, l’evento verrà spostato nella “finestra” indoor europea di ottobre, prendendo il posto del defunto Moselle Open di Metz.
In testa al seeding quest’anno figura nientemeno che il russo Daniil Medvedev (n. 7 ATP), che dopo la prematura eliminazione all’ABN AMRO Open di Rotterdam per mano di Bellucci ha deciso di chiedere una wild card e di giocare un ulteriore torneo in Europa prima di trasferirsi in Medio Oriente. Dall’altra parte del tabellone la testa di serie n. 2 è il francese Ugo Humbert, campione uscente, mentre le teste di serie n. 3 e n. 4 sono rispettivamente Karen Khachanov e Hubert Hurkacz.
Sono ben sette i giocatori francesi in tabellone, compresa la testa di serie n. 8 Giovanni Mpetshi Perricard e il veterano Richard Gasquet, alle sue ultime partite ufficiali prima del ritiro annunciato per il Roland Garros.
Due italiani in gara in Provenza: Lorenzo Sonego è testa di serie n. 7 e affronta al primo turno il temibile olandese Botic Van de Zandschulp. L’altro azzurro è il marchigiano Luca Nardi, impegnato all’esordio contro il sempre pericoloso tedesco Daniel Altmaier.