Добавить новость
ru24.net
UbiTennis
Февраль
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

WTA Doha: Paolini non brilla, ma con questa Garcia basta ed avanza. Jasmine agli ottavi

0

[4] J. Paolini b. C. Garcia 6-3 6-4

Tornata in campo dopo l’uscita di scena con Elina Svitolina all’Australian Open 2025, Jasmine Paolini vince senza brillare al primo turno del Qatar TotalEnergies Open 2025 di Doha superando 6-3 6-4 una Caroline Garcia decisamente discontinua, con più bassi che alti. Prestazione ordinata, ma senza picchi da parte della n° 4 del mondo, che ora se la veedrà con una tra Ljudmila Samsonova e Jelena Ostapenko.

Primo set: Paolini non brilla, ma è più continua di Garcia

Jasmine Paolini, al suo esordio al Qatar TotalEnergies Open 2025, fatica immediatamente nel corso del primo gioco. Trovatasi a servire per testare subito questo fondamentale, infatti, l’azzurra subisce il break da Caroline Garcia, abile a trovare un paio di risposte incisive, una lungolinea e una in cross. Dall’altra parte, però, la toscana non sembra incisiva come suo solito e commette qualche errore di troppo. Bravissima la n° 4 del mondo a reagire in men che non si dica, spingendo con il dritto e approfittando degli alti e bassi classici della transalpina. A quel punto entrambe mettono a posto qualcosa nei propri turni di battuta e, di fatto, i game volano via piuttosto lisci sia da una parte che dall’altra.

E quando entrambe trovano il ritmo e la costanza al servizio si scambia davvero poco. Sul 3-2 a suo favore, però, Jasmine Paolini torna ad incidere in risposta, mostrandosi aggressiva anche sulla prima di Caroline Garcia. La francese commette due doppi falli e non riesce a far passare una volée successiva al passante della n° 4 del seeding, che per la prima volta nel match si porta avanti nel punteggio. Trovatasi a servire per confermare il break ‘Jas’ si ritrova sotto 15-40, complice anche un nastro favorevole alla sua avversaria, ma da campionessa qual è esce al meglio da una situazione complicata. Dopo un game interlocutorio la 29enne mette in ghiaccio il primo parziale, sotto gli occhi vigili dell’amica e compagna di doppio Sara Errani. Deve però ringraziare la n° 76 del ranking WTA, che spesso con il dritto sbaglia di metri.

Secondo set: Garcia distratta e imprecisa, Paolini al secondo turno

Anche nel primo game del secondo parziale, che comunque riesce a vincere, Caroline Garcia palesa le solite difficoltà in alcuni fondamentali quali le variazioni. Dall’altra parte del campo Jasmine Paolini non ne approfitta e fatica sul servizio, trovando poche prime e commettendo un doppio fallo. Tutti elementi che la portano a dover recuperare ancora una volta da 15-40. In questo caso, però, subisce le risposte incisive della transalpina, che piazza il break e su porta sul 2-0. Come avvenuto nel primo set la reazione di ‘Jas’ è immediata, anche perché la sua avversaria continua a commettere errori gratuiti e doppi falli sparsi qua e là.

Dopo una serie di game senza particolari patemi per la tennista al servizio, sul 3-3 arriva la zampata di Jasmine Paolini, che trova continuità nell”incisività in risposta, approfitta dei continui alti e bassi di Caroline Garcia che sbaglia troppo spesso colpi facili e si porta avanti di un break, sul 4-3. Trovatasi sotto nel punteggio la n° 76 del mondo dà il tutto per tutto provando a giocare a tutto braccio, ma la fortuna gli dice male e tutti i colpi vicini alle righe terminano fuori.

Se poi ci mette del suo è finita. Sul 5-3, infatti, a pochi centimetri dalla rete con la possibilità di piazzare uno smash, decide di giocare di fino e subisce il passante. Poi con il campo totalmente aperto va con il back in slice e la palla va fuori di poco. La francese annulla i due match point concessi, ma nel game successivo non può nulla. E così l’azzurra chiude i conti al servizio e si qualifica al secondo turno, dove attende la vincente del match tra Samsonova e Ostapenko.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Медведев и Джокович опустились в рейтинге ATP






Швыдкой: Более 20 стран примут участие в «Интервидении»

КХЛ. «Динамо Москва» — СКА. Прямой эфир, смотреть хоккей онлайн

Apple, Samsung и Xiaomi стали самыми популярными смартфонами в Москве

Компания Дэвида Бекхэма зарегистрировала в России товарный знак