Добавить новость
ru24.net
UbiTennis
Февраль
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

ATP di Marsiglia: troppo falloso Nardi, Altmaier gli lascia quattro game e avanza al secondo turno

0

D. Altmaier b. L. Nardi 6-2 6-2

All’ATP 250 di Marsiglia finisce anzitempo l’avventura di Luca Nardi, sconfitto con un doppio 6-2 da Daniel Altmaier in un’ora e 22 minuti. Vicini nel ranking ATP, rispettivamente n. 83 e n. 80 del mondo, ma la differenza in campo è stata notevole. Nardi ha sofferto con la prima di servizio, poco sopra il 50% di messa in campo, ed è stato molto falloso con il rovescio. Dall’altra parte della rete, il servizio ha dato una grossa mano al tedesco, bravo ad ottenere molti punti sulla seconda del suo avversario.

Primo set: Altmaier domina, Nardi in affanno

Primo set a senso unico, in cui l’azzurro fa tanta fatica a entrare in partita e Altmaier che perde solo due punti con la prima di servizio, 12/14, e tre con la seconda 5/8. L’azzurro, invece, mette in campo solo il 43% di prime e si trova in grossa difficoltà con la seconda. Il tedesco conquista quattro giochi consecutivi e incanala il primo set in maniera fin troppo agevole. Nello scambio da fondo campo non riesce mai a sfondare il n. 83 del mondo, falloso soprattutto con il rovescio. Il primo set si chiude 6-2 in 36′.

Secondo set: la musica non cambia, Altmaier va agli ottavi

Non cambia il monologo tedesco nel secondo set: Altmaier sale 2-0 e va 15-40 sul servizio di Nardi. L’italiano fa qualcosa di diverso cercando di accorciare gli scambi, ma i risultati non lo premiano. Il tedesco sbaglia un incredibile smash e riporta il game in parità. Il n. 80 del mondo trova tanta profondità e Nardi si ritrova nella “buca” dopo aver fallito il rovescio. Sono gli errori di Altmaier a smuovere il punteggio, l’azzurro ringrazia ma si ritrova imbrigliato in un un game, il terzo, tra i più lunghi del set.

La vittoria del game carica Nardi, che si procura la prima palla break del match, annullata però da una prima poderosa del tedesco seguita a rete con personalità. Con una gran risposta che manda Altmaier fuori dal campo, l’azzurro si spalanca il campo per tornare a palla break, ma anche in questo caso il tedesco serve bene e cancella la chance. Altmaier ottiene il secondo break del set nel quinto game, poi, ancora una volta nel parziale, deve cancellare due palle break, stavolta consecutive, a Nardi. Finisce 6-2 6-2 per Altmaier, che agli ottavi sfiderà Virtanen (bravo a sorprendere Sebastian Korda all’esordio).




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Даниил Медведев

На турнире в Марселе под флагом России оказались имена Медведева и Хачанова






Медицинскую драму «Фулл-хаус» снимут в Кировске

Судимый за убийство участник СВО избил подростка в Петербурге

Офицер подмосковного главка Росгвардии рассказал о возможности передачи оружия на СВО в эфире телеканала «360»

«Мир гитары» соберет музыкантов из 15 стран