Italiani in campo martedì 18 febbraio: Nardi, Berrettini e Darderi. A che ora e dove vederli
Nuova settimana e nuovo giro di giostra per gli alfieri della racchetta azzurra dislocati nelle varie aree del globo. Ad aprire le danze sarà Luca Nardi che, dopo aver superato le qualificazioni, scenderà in campo sul Grand-Stand 2 dell‘ATP 500 di Doha per fronteggiare il cinese Zhizhen Zhang. Un primo turno che vale l’ottavo contro la testa di serie n.°1 – nonché recente vincitore del ‘500’ di Rotterdam – Carlos Alcaraz.
Dopodiché, sempre nel torneo qatariota toccherà a Matteo Berrettini: per il tennista romano è tutto pronto per il quinto confronto diretto con Novak Djokovic. 4-0 a favore del serbo recita il computo dei precedenti, l’ultimo disputatosi nei quarti dell’US Open 2021. Appuntamento non prima delle 15.30 sul campo centrale del Khalifa International Tennis Complex, come terzo incontro dopo De Minaur-Safiullin e il derby russo Medvedev-Khachanov. Infine, spostandoci di continente il terzo ed ultimo italiano impegnato nella giornata odierna sarà Luciano Darderi: l’oriundo se la vedrà sul Campo 4 dell’ATP 500 di Rio de Janeiro, in campo alle 20.30, contro il qualificato boliviano Hugo Dellien.
In questo martedì 18 febbraio, ci sarà però spazio anche per i doppi: i campioni di Rotterdam Bolelli/Vavassori saranno impegnati nel loro ottavo di finale al Qatar ExxonMobil Open di Doha opposti a Bopanna/Borges come 3°match sul Grand-Stand 3 al termine di due incontri di singolare (Borges-Virtanen e Struff-Griekspoor) Sarà esordio a Dubai anche per l’altra coppia di riferimento del tennis azzurro: Sara Errani e Jasmine Paolini dopo il bye ai sedicesimi, da teste di serie n.°4 affronteranno la russa Alexandra Panova e l’ungherese Fanny Stolar, sconfitte 6-2 6-1 la scorsa settimana ai quarti a Doha.
Italiani in campo martedì 18 febbraio
- ATP 500 Doha, primo turno: [Q] L. Nardi – Z. Zhang (ore 12.30, diretta SKY Sport)
- ATP 500 Doha, primo turno: M. Berrettini – [3] N. Djokovic (non prima delle 15.30, diretta SKY Sport)
- ATP 500 Rio de Janeiro, primo turno: L. Darderi – [Q] H. Dellien (ore 20.30, diretta SKY Sport)