Jacopo Vasamì vince l’ITF J500 del Cairo e diventa il n.1 d’Italia Under 18
Con un torneo praticamente perfetto, un solo set perso su cinque partite disputate, Jacopo Vasamì ha trionfato nello EGY5 Smash ITF Junior Tournament disputato a Il Cairo, scala così la classifica Junior che lo vede ora alla posizione numero 12 del ranking grazie alle 15 posizioni guadagnate con la vittoria. L’obiettivo è quello di entrare in top 10, così da avere wildcard per i tornei Challenger e Futures.
“È bello essere un campione J500, era uno dei miei obiettivi principali, sono molto contento di questa vittoria”.
Jacopo Vasamì
“Sono molto soddisfatto della settimana, è bello iniziare l’anno con un titolo così importante, ti dà fiducia per il resto della stagione. Da questa settimana porto con me tanti fantastici ricordi, mi sono goduto ogni minuto di questo torneo, è stato un piacere essere qui” ha detto Vasamì durante la premiazione.
Il romano, dopo l’esperienza alla Rafa Nadal Tennis Academy, è tornato ad allenarsi a Roma al Club Nomentano con lo storico coach Fabrizio Zeppieri. Dopo gli Australian Open junior (sconfitta al secondo turno), torneo nel quale Jacopo si è allenato anche con Musetti, Sinner e Sonego, Vasamì si sta dedicando ai tornei su terra battuta.
Questo titolo è il terzo della carriera dopo quelli vinti a Timisoara (J30) nel 2023 e a Salsomaggiore (J200) nel 2024.