Добавить новость
ru24.net
UbiTennis
Февраль
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21
22
23
24
25
26
27
28

Italiani in campo mercoledì 19 febbraio: Berrettini e Nardi a Doha. A che ora e dove vederli

0

Tanta Italia scende in campo in questo mercoledì di febbraio. Nella giornata dedicata agli ottavi di finale all’Atp 500 di Doha e al Wta 1000 di Dubai Jasmine Paolini giocherà in doppio con la sodale Sara Errani contro la coppia Panova/Stollar. Nel pomeriggio toccherà invece a Berrettini e Nardi in Qatar, contro Griekspoor e Alcaraz.

PAOLINI – Paolini scenderà in campo verso le 13 per il suo match di doppio con Sara Errani, dopo il trionfo del WTA 1000 di Doha. Infatti la coppia (n.4 del seeding) dopo aver usufruito del bye al primo turno sfiderà il duo composto dalla russa Alexandra Panova e l’ungherese Fanny Stollar. Spostandoci a Doha per il maschile troviamo Matteo Berrettini e Luca Nardi, protagonisti sul centrale del Khalifa International Tennis and Squash Complex. Il primo a scendere in campo verso le 15.30 sarà Berrettini contro Tallon Griekspoor; a seguire Nardi contro il n.1 del seeding Carlos Alcaraz.

BERRETTINI – Berrettini ritroverà Tallon Griekspoor due settimane dopo il ko a Rotterdam. Matteo arriva in fiducia dopo la bella vittoria su Novak Djokovic in due set. Prima di questa settimana l’azzurro aveva perso tre delle quattro partite giocate sul cemento nel 2025. Berrettini si trova ora ad una sola vittoria di distanza dal suo primo quarto di finale su questa superficie dal torneo di Acapulco 2023. Il suo unico secondo turno giocato qui a Doha risale all’edizione 2018, quando superò un altro giocatore serbo, Viktor Troicki, al primo turno, ma non riuscì poi a battere Peter Gojowczyk. Tallon Griekspoor ha già perso tre partite nel 2025, e due di queste sono arrivate contro avversari top 20, Hubert Hurkacz e Stefanos Tsitsipas. L’olandese è a caccia del suo primo quarto di finale sul cemento all’aperto dopo il torneo di Washington D.C. del 2023, ed è in vantaggio 1-0 negli scontri diretti.

NARDI – Carlos Alcaraz è reduce dal titolo a Rotterdam vinto la scorsa settimana. Il suo obbiettivo, alla luce della sospensione di Sinner, è quello di tornare in cima alla classifica. Per farlo deve guadagnare più di 3000 punti da qui fino a quando Jannik tornerà in campo, ovvero il prossimo maggio al Masters 1000 di Roma. Vincere il titolo a Doha gli darebbe un ottimo slancio per compiere quest’impresa. Per centrare il suo terzo quarto di finale consecutivo in questa stagione Alcaraz deve sconfiggere il suo amico Luca Nardi, reduce da tre vittorie consecutive, tutte quante senza perdere set. Dopo avere eliminato Yasutaka Uchiyama e Mikhail Kukushkin nei turni di qualificazione, ha battuto Zhizhen Zhang al primo turno. Tra i due non ci sono precedenti.

ITALIANI IN CAMPO MERCOLEDI’ 19 FEBBRAIO:

Wta Dubai: Errani/Paolini vs Panova/Stollar

non prima delle 15.30 – Atp Doha: Berrettini (Ita) vs Griekspoor (Ned)

a seguire non prima delle 17:00- Atp Doha:  Alcaraz (Spa) vs Nardi (Ita)

TUTTE LE PARTITE SARANNO VISIBILI SUI CANALI SKY SPORT




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Елена Рыбакина

«Это опасно». Озвучена судьба матча Елены Рыбакиной с вундеркиндом из России






Семиэтажный паркинг в составе ЖК построят во Внукове

Ракова: в Москве число долгожителей старше 90 лет достигло 58 тысяч человек

Мужчина на мотоцикле провалился под лед недалеко от Карелии

Утренние авиарейсы Москва — Псков могут возобновиться с 16 марта