Добавить новость
ru24.net
UbiTennis
Февраль
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21
22
23
24
25
26
27
28

WTA Dubai: continua il momento-no di Sabalenka. Tauson la batte in due set

0

C. Tauson b. [1] A. Sabalenka 6-3 6-2

Tre indizi potrebbero fare una prova sul momento non proprio brillantissimo della n. 1 del mondo. Aryna Sabalenka perde la terza delle ultime quattro gare disputate con la finale persa dell‘Australian Open che, probabilmente, ha lasciato delle crepe. Bielorussa che di fronte ha trovato una straordinaria Clara Tauson capace di ripagare con la stessa moneta le velleità della sua avversaria. Sabalenka si è limitata a colpire forte ma di fronte la danese è stato un muro che le ha rispedito al mittente ogni colpo. E’ finita in due set, 6-3 6-2. Tauson ha perso solo 5 punti con la prima di servizio, mentre Aryna ha portato a casa solo il 48% di punti con la prima di servizio. Gara di assoluta sofferenza per Sabalenka che ha offerto ben 16 palle break alla sua avversaria che ne ha sfruttate 6.

Gara perfetta invece per la n. 38 del mondo, un match fatto di rovesci vincenti, e di risposte che hanno lasciato spesso immobile la sua avversaria. La sfida è durata appena 84′ con un trend che non ha sorriso affatto alla n. 1 del mondo. Per Tauson, ora, la sfida con Noskova.

[14] K. Muchova b. M. Kessler 6-3 1-6 7-6(5)

Il tennis è figlio del diavolo, quello femminile, alle volte, è indecifrabile. Non ditelo a McCartney Kessler che ha servito per il match prima di ritrovarsi fuori dai quarti del WTA di Dubai. Passa il turno la ceca Karolina Muchova che tira un sospiro di sollievo vincendo 6-3 1-6 7-6(5) in 2ore e 28′. Gara in pugno all’americano che è stata a due punti dal match, ma ha subito la reazione della ceca. Pessima la giornata al servizio della testa di serie n. 14 del seeding che ha piazzato solo il 51% di prime palle. Chiaramente, il break subito nel momento decisivo del match ha lasciato un tarlo nella testa della statunitense costretta a salvare un match point prima di guadagnarsi il tie-break.

Primo set dominato da Muchova avanti 4-1. Kessler ha provato a rientrare ottenendo il controbreak nel settimo game, ma poi la ceca è riuscita a chiudere 6-3. Il match ha preso tutt’altra via, con la statunitense padrona del campo e solida nel riequilibrare il computo dei set con un perentorio 6-1. Nel terzo set, l’americana si porta due volte avanti di un break ma non è bastata. Grande rammarico di Kessler il settimo game quando non ha sfruttato tre palle break, due delle quali consecutive, per salire 5-2. L’americana è salita 5-4 30-15, ma a quel punto è cominciata un’altra gara di matrice ceca. Muchova si porta a match point nel dodicesimo gioco, prima di chiudere al tie-break 7-5. Sfiderà la vincente del match tra Cirstea e Navarro.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Доха (ATP). 2-й круг. Медведев сыграет с Бергсом, Рублев – с Боржесом, Алькарас встретится с Нарди, Оже-Альяссим – с Медьедовичем






Как Никас Сафронов относится к своим внебрачным детям

РБК: Минобороны подало иск против изобретателя способа «пеленгации целей»

Порядка 3 километров дорожного пространства обновят в Щапово

Будущее аутстаффинга в цифровую эпоху: что ждет рынок завтра?