Добавить новость
ru24.net
UbiTennis
Февраль
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22
23
24
25
26
27
28

WTA Dubai: momento d’oro per Tauson, in semifinale anche Rybakina e Muchova

0

C. Tauson b. L. Noskova 7-6(4) 6-4

Continua il momento magico di Clara Tauson che si guadagna la semifinali del WTA di Dubai vincendo 7-6(4) 6-4 su Linda Noskova.

La danese sta giocando un tennis perfetto, fatto di colpi poderosi e capaci di togliere il ritmo all’avversaria. 10 aces messi a segno e il 73% di punti con la prima di servizio (32/44).

Avvio di gara in salita per la n. 38 del mondo, subito sotto di un break. Nel sesto game, Tauson riequilibra tutto piazzando il controbreak alla seconda chance consecutiva avuta nel set. Noskova ottiene a “0” l’immediato break. Tauson deve annullare tre setpoint, due di fila, nel nono gioco prima di accorciare sul 5-4. La danese ottiene il controbreak e, a quel punto, il tie-break è la logica conclusione del primo set. La ceca va avanti due volte di un mini-break, ma non riesce a concretizzare il vantaggio. Tauson ringrazia e chiude 7-4.

Noskova subisce psicologicamente quanto accaduto nel primo set. Deve annullare una palla break nel terzo gioco, ma poi perde il servizio nel corso del settimo game.

Tauson è solida al servizio: perde solo tre punti con la prima chiudendo agevolmente 6-4.

[6] E. Rybakina b. S. Kenin 6-2 7-6(2)

Elena Rybakina sfiderà Mirra Andreeva nella semifinale di Dubai. La kazaka gioca in maniera convincente e batte Sofia Kenin 6-2 7-6(2) in un’ora e 27′.

Davvero alta la percentuale di punti portati a casa dalla testa di serie n. 6 con la prima di servizio: 77% nel primo set, 79% nel secondo.

Rybakina va di corsa nel primo set e chiude 6-2 in appena 31′. La kazaka sale 3-1 avanti di un break anche nel secondo parziale, ma non riesce a scappar via. Ha due chances per salire 4-1, ma non chiude e subisce il controbreak. La n. 7 del mondo domina il tie-break, 7-2, e accede in semifinale.
Troverà la Andreeva che ha eliminato Iga Swiatek dal torneo.

[14] K. Muchova b. S. Cirstea 6-2 7-5

Karolina Muchova accede alla semifinale di Doha dove sfiderà Clara Tauson. La giocatrice della Repubblica Ceca batte in due set Sorana Cirstea 6-2 7-5 in un’ora e 33′.

Gara sempre sotto il controllo della n. 17 del mondo che ha avuto un passaggio a vuoto nel corso del secondo set a cui ha brillantemente replicato. Break e controbreak nel secondo e terzo game del primo set, poi è dominio Muchova con quattro giochi consecutivi conquistati strappando per ben due volte il servizio alla rumena.

Nel secondo set, parte bene la ceca che si conquista due palle break consecutive nel secondo gioco. Cirstea reagisce ed è la prima a scappare avanti di un break nel quinto gioco, 3-2. Muchova è molto fallosa di dritto in questa fase. Si materializza il controbreak e si torna in equilibrio. La n. 89 del mondo trova bene gli angoli in questa fase e mette in difficoltà la ceca. Muchova si fa sentire con i suoi colpi in risposta e si torna in parità, 4-4. La ceca torna solida al servizio e per Cirstea la faccenda si fa complicata. La n. 17 del mondo spinge molto con il dritto e si procura tre match point consecutivi. Basta il primo per accedere alle semifinali.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Андрей Рублёв

Рублёв — о первом выходе в финал в сезоне: рад, что вернулся на свой уровень






В Минске изменится работа общественного транспорта с 1 марта

Один из адвокатов P.Diddy отказался представлять его интересы

Обвиняемый в хранении взорвавшейся в Дагестане селитры частично признал вину

Эскимо с «Орешником». Как Путин совершил очередной переворот в науке