Добавить новость
ru24.net
UbiTennis
Февраль
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22
23
24
25
26
27
28

Laver Cup 2025: Alexander Zverev e Ben Shelton si uniscono a Carlos Alcaraz e Taylor Fritz

0

Alexander Zverev e Ben Shelton sono gli ultimi due annunci della Laver Cup 2025, in programma dal 19 al 21 settembre al Chase Center di San Francisco. Il numero 2 al mondo e il numero 13, si uniranno alle rispettive squadre, Team Europe e Team World, raggiungendo i già presenti Carlos Alcaraz e Taylor Fritz.

Il vincitore della medaglia d’oro olimpica nel 2021 è un veterano delle competizione avendo preso parte in ciascuna delle cinque edizioni vincenti di Team Europe: a Praga (2017), Chicago (2018), Ginevra (2019), Boston (2021) e Berlino (2024). “Adoro far parte della Laver Cup – ha detto Sascha – essere compagni di squadra di alcuni dei più grandi giocatori del mondo è molto speciale. Non vedo l’ora di arrivare a San Francisco quest’anno. È super emozionante giocare nella casa dei Golden State Warriors, sarà fantastico giocare nella loro arena e vivere l’atmosfera”.

Il capitano di Team Europe, Yannick Noah, è entusiasta di essersi assicurato la presenza di Zverev. “Sascha è uno dei giocatori più costanti e audaci nel circuito e la sua esperienza e la sua leadership saranno per noi fondamentali. Sappiamo quanto sarà difficile contro il Team World, soprattutto con il pubblico di casa, ma con Sascha e Carlos dalla nostra parte saremo pronti per la sfida – ha detto il capitano francese.

Shelton è una delle stelle in ascesa dello sport americano. Il campione NCAA ha raggiunto la sua seconda semifinale Grand Slam agli Australian Open dello scorso mese e parteciperà alla sua terza Laver Cup sotto la guida del capitano di Team World, Andre Agassi.

“Niente è paragonabile alla Laver Cup – ha detto Shelton. È elettrica. Il formato della squadra, l’eccitazione, i fan: è un livello successivo. Sono davvero emozionato di giocare la mia terza Laver Cup, la prima di fronte a un pubblico americano. Penso che ci sarà un’atmosfera piuttosto bella a San Francisco e siamo carichi e super motivati ​​per vincere ancora.

La Laver Cup tira fuori il meglio dai giocatori: c’è molta tensione, alta intensità e tanto drama – ha dichiarato invece Agassi -. Ben è un talento esplosivo e si trova a suo agio in questo ambiente di squadra. Ha avuto un inizio di stagione molto forte, e io sono concentrato nel costruire una squadra pronta a sfidare l’Europa a settembre!”.

La competizione di tre giorni mette sei dei migliori giocatori di tennis maschile provenienti dall’Europa contro sei dei loro omologhi dal resto del mondo. Ogni giocatore compete in almeno una partita di singolare durante i primi due giorni e non più di due durante la competizione di tre giorni. Almeno quattro dei sei giocatori devono giocare in doppio. Ogni vittoria vale un punto il venerdì, due punti il sabato e tre punti la domenica, in modo da lasciare tutto aperto fino all’ultima giornata. La prima squadra a raggiungere 13 punti vince la Laver Cup.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Елена Рыбакина

Рыбакина разнесла сенсацию и вышла в полуфинал престижного турнира






Фонд «Защитники Отечества» приглашает жителей Владимирской области к участию в онлайн-марафоне

В РПЦ прокомментировали традицию размещения фотографий на надгробьях

«Пухлогубый мажор». Чиновник расчленил жену-модель и врал, что она в Дубае

Почти 60 ям устранили на дорогах Люберец за неделю