Un’altra sconfitta sul filo di lana per Naomi Osaka, dopo quella a Roma con Peyton Stearns, un’altra partita nella quale ha giocato a tratti bene e a tratti meno bene, nella quale però i game combattuti di fine terzo set sono andati tutti a favore della sua avversaria, la testa di serie n. 10 Paula Badosa.
Ancora una delusione per la ex n. 1 del mondo, che si è presentata davanti ai giornalisti dopo la partita con gli occhi gonfi di lacrime e anche durante la breve conversazione con la stampa non è riuscita a trattenere il pianto dovendo lasciare la stanza la stanza per ricomporsi.
Durante il match la nipponica ha dovuto chiedere l’intervento del medico per un problema alla mano destra. “Dal torneo di Roma ho vesciche sulle mani, è l’attrito della terra battuta, non mi vengono mai le vesciche sulle altre superfici”. Poi è dovuta anche intervenire su una delle sue unghie, che è stata accorciata a dovere in quanto era andata fuori posto e la disturbava nell’esecuzione dei colpi.
“Credo che sia stata lei ad andare a cercarsi maggiormente i punti – ha detto Osaka parlando del match – è un problema che ho avuto nelle ultime due partite su cui devo lavorare”.
Con un filo di voce, e trattenendo a stento i singhiozzi, Naomi ha ammesso che con il passare degli anni le sconfitte fanno ancora più male: “Più passa il tempo più prevale la consapevolezza di non essere al livello che vorrei, ed anche la consapevolezza che Patrick [Mouratoglu, il suo coach n.d.r.] è passato dall’allenare la più forte giocatrice di tutti i tempi [Serena Williams, n.d.r.] a… cosa c***o è questa roba?”
A questo punto Osaka non ce l’ha più fatta e ha dovuto uscire dalla stanza per poter arrivare alla fine della conferenza stampa, che poi è stata accorciata con una sola domanda in giapponese nella quale ha dichiarato di non avere ancora un programma preciso per l’erba, dal momento che non si aspettava di perdere al primo turno al Roland Garros.
Un altro momento difficile per la quattro volte campionessa Slam che sta faticando a trovare gioco, vittorie e classifica dopo la gravidanza e che potrebbe essere ormai agli sgoccioli della carriera.
Как джин и виски из Саранска вывели предприятие Евгения Сидорова в лидеры индустрии
Архангельские гребцы завоевали две медали на первенстве России в Краснодаре
В суд направлено уголовное дело о незаконной охоте с причинением крупного ущерба на территории Ненецкого автономного округа
Заместитель прокурора Архангельской области и Ненецкого автономного округа Павел Матанцев и Уполномоченный по правам ребенка в Ненецком автономном округе Галина Гуляева проведут личный приём жителей Ненецкого автономного округа по вопросам защиты пра
Встреча друзей «Библиотека – волшебное место, где книгам не скучно, где всем интересно».
Село Субботник частично останется без электричества: в Симферополе, Евпатории, Алуште, Ялте, Керчи, Джанкое, Феодосии и Севастополе отключат свет 29 мая 2025