Non ce l’ha fatta la cuoca ferita nell’incidente di Canneto: è morta nella notte in ospedale
STRADELLA. Non ce l’ha fatta P.B., 57 anni, di Broni, ferita gravemente nell’incidente a Canneto Pavese tra la macchina dell’Anffas guidata da Stefano Poggi e la Open Insigna guidata da Alexia Botta. La donna è morta nella notte nel reparto di Rianimazione del San matteo, dove era ricoverata dopo l’intervento urgente al quale era stata sottoposta già martedì, non appena arrivata in ospedale.
P.B., grazie a un inserimento lavorativo legato all’Anffas, era impiegata come addetta alle cucine della clinica Maugeri di Montescano. Poggi era andata a prenderla al lavoro e la stava portando a casa quando l’auto a bordo della quale viaggiavano si è schiantata con la Opel che viaggiava in direzione contraria. La donna aveva riportato un trauma alla testa, contusioni al collo, al torace, la frattura del bacino oltre a fratture a gambe e braccia.
Restano stazionarie le condizioni di Stefano Poggi, 52 anni, che guidava l’auto dell’Anffas: era stato trasportato in elicottero all’ospedale Niguarda di Milano con un trauma addominale e la sospetta frattura del bacino.
La donna viveva con il fratello, anche lui disabile, che ha bisogno di assistenza: Paolo Pietra presidente dell’Anffas di Stradella ha assicurato che se ne sta occupando l’associazione.
