Добавить новость
ru24.net
World News
Сентябрь
2021

Ecco chi sono le due venete indagate nel gruppo che organizzava un lancio di uova contro il ministro Speranza: blitz della polizia e sequestri

0

PADOVA. Attraverso il gruppo Telegram "I Guerrieri" aveva proposto il lancio di uova contro il ministro della Salute, Roberto Speranza, atteso a Padova lo scorso 2 settembre. Giovedì mattina gli uomini della Digos di Padova hanno perquisito la sua abitazione: l’indagata è una 53enne di Mestrino, cameriera, madre di un figlio.

In più occasioni la donna – convinta “no Green pass” avrebbe preannunciato la volontà di "accogliere" il ministro con un atto pubblico e plateale di dissenso. La visita di Speranza, che era atteso alla festa di Articolo 1 a Chiesanuova, è stata poi annullata: nessuna azione è stata dunque messa in atto. Alla 53enne è stato sequestrato il cellulare e altri dispositivi elettronici. Ora è indagata per istigazione a delinquere, con l’aggravante dell’utilizzo di mezzi di comunicazione.

Il gruppo di No vax indagati è composto da persone quasi tutte 50enni, che si proclamavano fieramente non vaccinate, senza precedenti di rilievo, e che non si sarebbero mai fatte notare per qualche intemperanza in precedenti manifestazioni di protesta. È questo il profilo fornito della Digos degli otto coinvolti, cinque uomini e tre donne, sette dei quali tra i 43 e i 56 anni, e uno di 33 anni.

Due di questi sono residenti in provincia di Milano, due in quella di Roma, uno in quella di Bergamo (di 33 anni), uno in quella di Reggio Emilia, uno in quella di Venezia e uno in quella di Padova. I principali amministratori del Gruppo Telegram erano un milanese di 46 anni, e una donna romana di 43. Quello di Bergamo, in particolare, aveva due fucili e una pistola regolarmente denunciati, con un permesso di detenzione per uso sportivo (ma un numero di munizioni superiore al consentito, ed è stato denunciato), mentre a casa di quello di Reggio Emilia sono stati sequestrati una spada Katana, un manganello e degli spray al peperoncino.

Nel corso delle perquisizioni sono stati sequestrati anche anche due tirapugni. L'unica ad avere una sorta di ideologia politica era la donna residente in provincia di Venezia, che in passato era stata vicina ad ambienti indipendentisti dei “Serenissimi”.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса