Il carico di droga in damigiana Corrieri fermati con tre chili
Corrieri della droga, da Napoli verso il Nord Italia, un po’ troppo pasticcioni: le due auto, una con il carico di droga di quasi 3 chili e l’altra che faceva da staffetta avevano fatto benzina in autostrada, sull’A13, e non avevano pagato rimettendosi in viaggio verso Ferrara. Quando una Volante della polizia del Reparto prevenzione e crimine e la Squadra Mobile, allertati dagli addetti della stazione di servizio, li hanno fermati, dal portabagagli sono spuntati 2,5 chili di marijuana, 125 grammi di cocaina e 100 grammi di hashish.
Bloccati al casello
È successo nel pomeriggio di mercoledì, a Ferrara dopo che i due erano usciti dall'area di servizio Bentivoglio in autostrada A-13. L'auto, una Fiat 500 presa a noleggio, è stata controllata dagli agenti e squadra mobile all'uscita di Ferrara Nord, dopo che il personale dell'area di servizio aveva segnalato l'accaduto. Il conducente, un 33enne residente a Napoli, si è giustificato dicendo che il carburante era stato pagato dal suo compagno di viaggio a bordo di una seconda auto il quale, contattato telefonicamente, lo ha raggiunto all'uscita dell'autostrada.
Nel baule la droga
Durante il controllo delle auto, i poliziotti hanno trovato nel baule della 500 due damigiane di vetro con all'interno la droga. Le perquisizioni a Napoli, con l'aiuto dei colleghi, nelle loro case ha portato a scoprire altri 80 grammi di droga. Il 33enne è stato arrestato per spaccio e durante gli atti ha accusato l'altro di essere l'organizzatore della 'staffettà, senza però momento riscontrare le sue dichiarazioni. Per quest’ultimo è stato denunciato, mentre il 33enne è finito in carcere, a Ferrara, in attesa di essere giudicato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
