Добавить новость
ru24.net
World News
Сентябрь
2021

Rondò di Formigosa, allestito il cantiere sull’Ostigliese

0

MANTOVA. Sono iniziati oggi, 9 settembre, i lavori per la realizzazione della rotatoria all’ingresso di Formigosa sulla provinciale Ostigliese. A eseguire l’opera è l’impresa Bonzi di Castenedolo. L’intervento, del costo di un milione e 450mila euro, sarà finanziato dalla Provincia per 400mila euro, dal Comune di Mantova per 350mila euro e da un contributo di 700mila euro della Regione nell’ambito del fondo “Patto per la Lombardia”. L’intervento dovrebbe essere concluso nel luglio dell’anno prossimo.

La rotatoria nasce dall’esigenza di rendere più sicure le manovre di svolta da e per il centro abitato di Formigosa e per garantire una maggiore fluidità alla circolazione dei mezzi pesanti verso il porto di Valdaro. Non solo. La richiesta di sicurezza da parte degli abitanti riguarda anche la sicurezza nell’attraversamento della strada per i pedoni diretti, ad esempio, alla farmacia. Anche l’uscita delle auto dalla frazione, con l’incrocio attuale, risulta poco agevole e rischioso.

«La realizzazione dell’opera – informa il presidente della Provincia Beniamino Morselli – andrà a vantaggio della pubblica incolumità, consentirà una maggiore fluidità del traffico e una notevole diminuzione della pericolosità di attraversamento dell’incrocio garantendo nello stesso tempo, collegamenti funzionali con l’area artigianale». «È un’opera che parte da lontano – aggiunge l’assessore comunale ai lavori pubblici Nicola Martinelli – dalla richiesta arrivata nel 2017 dai residenti durante gli incontri della giunta con i quartieri e che ha avuto un lungo iter autorizzativo».




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса