Добавить новость
ru24.net
World News
Сентябрь
2021

Weekend enogourmet: Festival di Franciacorta in cantina 2021

0
Festival di Franciacorta in cantina 2021
Festival di Franciacorta in cantina 2021
Festival di Franciacorta in cantina 2021
Festival di Franciacorta in cantina 2021
Festival di Franciacorta in cantina 2021
Festival di Franciacorta in cantina 2021
Festival di Franciacorta 2021
Festival di Franciacorta in cantina 2021

Scoprire per la prima volta, o tornare a visitare il regno degli spumanti italiani, la Franciacorta, e gli splendidi luoghi che lo rendono una meta sempre più amata dai winelover e dai gourmet, è sempre una grande esperienza. Anche quest’anno le cantine di questo eden dello sparkling wine riaprono nelle giornate dell’ 11-12 e 18-19 settembre con la  dodicesima edizione del Festival Franciacorta in Cantina, due  weekend tra vigneti, il Lago di Iseo, monasteri, castelli e dimore storiche.
Le 65 cantine partecipanti organizzano visite guidate con degustazione ed eventi speciali come tour nei vigneti, picnic tra i filari, gite in bicicletta; inoltre i visitatori potranno approfittare delle ottime proposte gastronomiche nei ristoranti dei dintorni e di una ricca offerta di iniziative dedicate all’intrattenimento e all’approfondimento culturale. Ampio spazio è dedicato agli sportivi, che possono avventurarsi tra i vigneti e le colline facendo trekking e percorrendo itinerari a piedi, in bicicletta o a cavallo.

Il Festival di Franciacorta attira sempre più visitatori da tutta Italia, per i quali sono stati pensati pacchetti turistici ad hoc con proposte di soggiorno per il weekend in combinazioni di ogni tipo tra cantine, agriturismo, hotel, ristoranti e trattorie. La prenotazione delle visite alle cantine è obbligatoria, contattando direttamente le aziende vinicole.
Gli orari di apertura sono dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00.

Inoltre, dal 10 al 24 settembre presso il Consorzio Franciacorta è allestita la mostra fotografica Donne ConTurbanti di Guido Taroni a sostegno di DeediVita – un’iniziativa nata nel 2016 da una collaborazione tra la storica azienda tessile Mantero e l’Ospedale San Raffaele per la creazione di un turbante speciale dedicato a tutte le donne in cura per una patologia oncologica presso la struttura. I turbanti, in twill di seta con un motivo a tema vendemmia e autunno, sono in vendita a partire da venerdì 10 settembre presso la sede del Consorzio Franciacorta (Erbusco – BS) ed in una serie di boutiques della Franciacorta e di Brescia – Dafne Rovato, La Bottega di Mariella- L’Albereta Resort di Erbusco, Penelope, Five Brescia e il Museo Mille Miglia di Brescia – oltre che sul sito mantero.com.

Madrina di questo progetto è Nabou Thiam, giovane modella bresciana, oggi musa dei più prestigiosi brand di moda. La sua foto è stata aggiunta alla mostra che vede protagonisti i volti di donne che, grazie alla loro energia e capacità comunicativa sono l ’emblema del coraggio e della forza.
Saranno le volontarie di ESA – Educazione alla Salute Attiva (Esa-salutedonna.org) – un’associazione femminile che dal 2007 si impegna attivamente nella sensibilizzazione alla cura del tumore al seno, a distribuire i turbanti all’interno delle realtà ospedaliere del territorio bresciano.
La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

Per scoprire le 65 cantine aderenti al Festival Franciacorta: festivalfranciacorta.it




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Мирра Андреева близка к победе на WTA в Дубае после блестящего старта






Путин заявил, что воины России сражаются за свободу и независимость Родины

Путин вручил медали Героя России участникам СВО

«Спартак» — «Динамо» Минск. Прямая трансляция матча КХЛ, смотреть онлайн

Мантуров: легко вернуться на рынок РФ у иностранного автопрома не выйдет