Добавить новость
ru24.net
World News
Сентябрь
2021

Emergenza furti, altro colpo a Tirrenia: il ladro nel ristorante inaugurato da poco

0

PISA. Tirrenia si risveglia di nuovo colpita dai furti notturni. Prima è toccato al salone di parrucchiera Hwm in via Pisorno, nella notte tra mercoledì e giovedì invece è stato il turno del ristorante “La Compagnia”, che si trova in via dei Fiori. Un locale di recentissima apertura e che già si trova a dovere fare i conti con il problema della delinquenza. La possibilità che dietro i due colpi ci sia lo stesso autore è abbastanza alta. Sia per la distanza ravvicinata, un giorno di distanza, sia per quello che si vede nelle telecamere di videosorveglianza. Un uomo che agisce a volto scoperto.  Sul tema è intervenuta anche Confcommercio: « È una vera e propria emergenza quella che colpisce le attività commerciali di Tirrenia. Ad acuire una situazione già grave la serie di furti avvenuti nelle ultime ore al locale La Compagnia, in via dei Fiori, e ai danni del salone di parrucchiere Hvm in via Pisorno».

Usa la parola “emergenza” l’associazione, per sottolineare la sua preoccupazione per una situazione che ritiene in crescita e preoccupante. E sperando che la tendenza possa essere invertita. «Al mattino abbiamo trovato la porta sfondata da un lato, il ladro è entrato e nel giro di quindici minuti ha portato via il fondo cassa, il cellulare, le mance dei camerieri e il tablet per le ordinazioni» racconta amareggiato Andrea Viacava, contitolare del locale La Compagnia. «Ringraziamo innanzitutto i carabinieri del comando di Tirrenia per la loro professionalità e disponibilità, le telecamere hanno ripresa tutto e ci auguriamo che il colpevole venga individuato quanto prima. Purtroppo è davvero sconfortante che nessuno abbia sentito o visto niente». Una piccola nota polemica anche con il circondario, dal quale arrivano spesso lamentele per il rumore o altre questioni legate alla vita quotidiana di un locale. I ladri per entrare hanno spaccato una delle vetrate del locale e però nessuno ha sentito nulla. Nono sono arrivate denunce o segnalazioni notturne ai carabinieri.

«Sotto il profilo della sicurezza le attività del litorale hanno purtroppo passato una bruttissima estate», afferma il direttore di Confcommercio provincia di Pisa Federico Pieragnoli, «furti e atti predatori sono all'ordine del giorno, e gli ultimi episodi avvenuti a Tirrenia sono la triste conferma di una situazione drammatica. Alle attività colpite va la nostra solidarietà, ma ora è il momento che le autorità competenti passino ai fatti assicurando una maggiore presenza di forze dell'ordine e un controllo capillare del territorio, per garantire la sicurezza». «La situazione è insostenibile, assistiamo a una continua scia di furti che vede vittime imprenditori, titolari e dipendenti, tutti con una comune sensazione di completo abbandono», dice il presidente di ConfLitorale Confcommercio Pisa Luca Ravagni. «Tirrenia sarebbe necessario tornare ad utilizzare l'esercito nel quadro del progetto strade sicure, o comunque una decisa azione di presidio del territorio», conclude.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

WTA завершила расследование дела тренера Рыбакиной. Его отстранение оставили в силе






Лыжный фристайл на Воробьевых горах с ENERGY: крутые трюки и мастерство

Радимов назвал главный трансфер зимы в России

Три человека погибли в аварии на трассе М-11 в Подмосковье

В «Острове Мечты» начнет работу «Открытая сцена» для талантливых артистов