Tenta di strangolare la compagna e la colpisce con un coltello: arrestato
GORIZIA. Ha tentato di strangolare l’ex compagna e ha infierito su di lei con un coltello, ferendola alle mani. Per questo motivo K.B. di 23 anni, cittadino libico, disoccupato e irregolare in Italia, è stato arrestato dai carabinieri del Comando di Gorizia. Dovrà rispondere di tentato omicidio e violenza privata.
I fatti si sono verificati nel tardo pomeriggio di domenica 5 settembre. Secondo una prima ricostruzione, il giovane, che non voleva rassegnarsi all’interruzione della relazione sentimentale, ha aggredito la donna cercando di strangolarla e poi colpendola anche con un coltello.
La vittima è riuscita a chiamare i carabinieri, che sono intervenuti tempestivamente, arrestando il giovane e prestando assistenza alla donna. I militari dell’Arma hanno quindi sequestrato un coltello da cucina con tracce ematiche, che era stato nascosto dentro un mobile, e abiti macchiati di sangue.
La donna è stata accompagnata in ospedale. Il giovane è stato portato in carcere a Udine. Il suo arresto è stato convalidato – giovedì 9 settembre – dal gip Flavia Mangiante.