Lexus, l’auto delle stelle alla Mostra del cinema di Venezia
Quello tra Lexus e il mondo del cinema è ormai un legame consolidato, che anche quest’anno ha trovato la sua massima espressione nella magica Laguna, in occasione della 78esima Mostra del Cinema di Venezia. Auto ufficiale del Festival, ad accomunare le due realtà è il desiderio unanime di raccontare e far vivere emozioni uniche, indimenticabili.
Proprio al Lido, il pubblico ha potuto assistere all’evoluzione del brand, approdato con il nuovo NX, che amplia la visione dell’elettrificazione di Lexus, presentato in anteprima nazionale. La nuova arrivata, insieme a UX e RX, la berlina ES e la coupè LC (per un totale di 35 vetture), ha accompagnato sera dopo sera il ricco di parterre di attori, registi e personaggi del grande schermo che, sera dopo sera, ha sfilato sul red carpet assiepato dai flash.
Ma non solo. Quest’anno Lexus ha affidato all’attore e regista Edoardo Leo, scelto come brand ambassador, il compito di raccontare quegli aspetti che rendono unico il cinema e che al tempo stesso si rispecchiano nei valori caratterizzanti il brand. Alla base della collaborazione c’è la condivisione di una visione valoriale del mondo, che vede al centro l’attenzione alle persone, la sostenibilità ambientale, fino alla valorizzazione delle maestrie artigianali, del «saper fare» che si celano dietro un’opera cinematografica così come dietro le soluzioni di mobilità più all’avanguardia. È da questa forte condivisione di valori che nasce la volontà di Lexus di sostenere il mondo dello spettacolo, in special modo in questo periodo di ripartenza dopo i mesi bui dell’emergenza sanitaria che ha particolarmente colpito l’intero settore.
Un impegno che quest’anno si rinforza con «Poltrone Rosse», un’iniziativa di crowfounding promossa insieme ad UNITA, Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo, per dare sostegno agli interpreti e in particolare per dare supporto alle donne nel periodo di assenza durante la gravidanza. Un evento itinerante che ha visto e vedrà ricreata nelle piazze di 5 città italiane una fila di poltrone rosse come al cinema dove attori, volti noti ma anche semplici appassionati di cinema potranno sedersi per raccontare la propria passione per il grande schermo, aneddoti e curiosità che possano simboleggiare il ruolo e l’importanza del cinema nella vita e nella crescita di ogni persona.
Come in tutti i cinema, per sedersi sulle «Poltrone Rosse» occorre acquistare con offerta libera un biglietto, il cui incasso sarà devoluto ai progetti condotti insieme ad UNITA.«Siamo orgogliosi e lieti di essere ancora protagonisti con le nostre auto in questa prestigiosa cornice. Quest’anno in particolare la nostra energia sarà inesauribile perché porteremo a Venezia tutte le nostre passioni: dal sostegno concreto agli interpreti dello spettacolo, al racconto del nostro legame con il cinema attraverso il talento di Edoardo Leo– ha dichiarato Maurizio Perinetti, Direttore Lexus Italia. Ma non solo. Venezia sarà l’occasione anche per presentare in anteprima nazionale il Nuovo NX, un vero gioiello che rappresenta la nostra visione della mobilità elettrificata di domani e che racchiude in sé il meglio in termini di tecnologia, comfort e design.»