Pio e Amedeo contro Fedez: «Fai la polemica per vendere i tuoi prodotti». La replica
Da amici a nemici, da compagni d’avventura che suonano insieme al campanello di Paris Hilton ad avversari che se le mandano a dire in televisione e su Instagram. Parliamo di Pio e Amedeo e di Fedez, protagonisti di un dissapore a distanza partito dal palco dei Seat Music Awards andati in onda in diretta dall’Arena di Verona giovedì 9 settembre: nel corso della serata trasmessa su Raiuno e condotta da Carlo Conti e da Vanessa Incontrada, il duo comico è, infatti, salito sul palco per ritirare il premio guadagnato per «aver innovato il linguaggio televisivo e aver saputo cogliere le sfaccettature della vita quotidiana». Nel loro discorso di ringraziamento, però, i due hanno scelto di citare Fedez e la polemica sulla censura del suo discorso sul Ddl Zan durante il Concerto del Primo Maggio: «Se Pio e Amedeo sono su Raiuno in prima serata vuol dire realmente che la Rai è libera. Ci avevano detto che i dirigenti della Rai censurano, e invece no, nessuno che si è permesso a venire a dire a noi “ragazzi che dite, ragazzi di cosa parlerete”».
https://twitter.com/luIuriant/status/1436092468609626118Poi l’affondo: «Ma tanto se si va in diretta si può dire quel che si vuole e anche qualcun altro avrebbe potuto fare così senza suscitare tante polemiche, dici delle cose e non è che arrivano i bodyguard a cacciarti dal palco. Dai, Federico. Si fa la polemica, ti piace che si fa il traffico sui social e poi “swipe up” mi vendi i prodotti. E comprati lo smalto che ho fatto io e comprati altro». Da lì a poche ore è intervenuto Fedez, che ha pubblicato diverse Stories sul suo profilo Instagram: «Nella rete in cui non vorrebbero che tu citassi i nomi dei politici perché non è presente il contraddittorio, ti ripulisci la coscienza ingaggiando due rivoluzionari anticonformisti cercando di spu**anare l’avversario senza contraddittorio: figo!» ha detto il rapper. «Bravi Pio e Amedeo, spero un giorno di diventare un anticonformista anti-sistema rivoluzionario come voi. Domani incomincerò uscendo per strada e dando del ne*ro e del fr**io a tutti per strappare dei sorrisoni».
Infine, la frecciatina: «Sono un po’ deluso. Avete sdoganato ne*ro e fr**io in tv, siete in diretta sulla Rai, ma una bella bestemmia non me la tiri? State perdendo lo smalto, se volete ve ne presto un pochino» ha ironizzato Fedez facendo il dito medio e mostrando il suo smalto. È evidente che il rapporto si sia raffreddato negli ultimi anni, visto che Pio e Amedeo e Fedez avevano girato insieme il videoclip di Senza Pagare e i Ferragnez erano intervenuti anche in Emigratis, il programma comico trasmesso da Italia 1 e con protagonisti proprio i due comici.