Добавить новость
ru24.net
World News
Сентябрь
2021

10 cose che può capire solo chi sta cambiando casa

0

Qualche tempo fa avevo letto in un articolo che tra i momenti più stressanti nella vita di una persona c’è il trasloco. All’epoca, avevo pensato che fosse una considerazione un po’ esagerata, ma adesso che sto vivendo questo periodo mi sono assolutamente ricreduta. Gli ultimi traslochi fatti erano di qualche anno fa e avevo completamente rimosso (come si fa con i brutti ricordi) cosa significhi impacchettare in una manciata di scatole tutta la propria vita e trasportarla in un’altra abitazione che, prima di assumere sembianze vagamente confortevoli, impiegherà molti mesi. Quindi, ecco 10 cose che può capire solo chi sta cambiando casa.

1- Avete voglia di buttare tutto. A ogni nuovo scatolone che imballate e mettete da parte, vi chiedete quanto e come avete accumulato tutta questa roba e vi sentite come uno dei protagonisti di Sepolti in casa.

2- Il vostro conto corrente chiede pietà. Arredare la nuova casa è una delle parti più belle di tutta l’esperienza, peccato che non siete in The Sims e non potete aumentare il credito con un codice. Arrivati a un certo punto, inizierete a eliminare buona parte delle cose che avevate inserito nel vostro carrello Ikea.

via GIPHY

3- Gli amici sono la vostra vera forza. Chi chiama delle imprese per i traslochi, evidentemente, non ha amici disponibili. I vostri sono meno furbi di quelli che, invece, decidono di sparire e saranno costretti a spostare mobili pesantissimi e a ritinteggiare pareti di colori improbabili (che ovviamente a voi piacciono tantissimo).

4- Pinterest, la vostra nuova dipendenza. Avete già il feed Instagram e Facebook intasato da pagine sponsorizzate che vendono mobili, ma le vostre serate adesso scorrono in un unico modo: a cercare idee di arredamento tra le foto di Pinterest e a impazzire per ritrovare esattamente lo stesso mobile che avete visto.

via GIPHY

5- Le spese impreviste. Per quanto uno possa calcolare al dettaglio, verranno fuori sempre spese assurde, non calcolate. Un grande classico? Il padrone di casa della vostra ex abitazione che si inventa danni immaginari per non ridarvi la caparra.

6- Nostalgia del posto che state lasciando. In alcuni casi, può essere una liberazione ma per altri non è così. Si lasciano familiari, amici e un posto a cui sono legati tantissimi ricordi con poche certezze sul futuro. Un occhio lucido e qualche lacrimuccia sicuramente scapperanno.

7- Non avrete più tempo libero. Staccate dal lavoro o dallo studio e l’unica cosa che farete è impacchettare, cercare nuovi mobili e fare lavori in casa. Sabato sera tipo? No, niente aperitivo e cena, ma pizza da’asporto, nastro adesivo e scatoloni (io sono già messa così).

8- Prendere misure, il vostro secondo mestiere. A scuola eravate una frana in geometria, ma adesso riuscite a calcolare il volume di scatole e mobili con una facilità impressionante. A occhio sapete già quante cose andranno in uno scatolone e andate in giro sempre con un metro a portata di mano: potrebbe capitare di prendere una misura all’ultimo momento.

9- Conoscere i nuovi vicini. L’incognita delle incognite. Potreste trovare il vicino di casa ideale: quello che vi tiene una copia delle chiavi in caso di emergenza o quello che si offre di prendere la vostra corrispondenza mentre voi non ci siete. Potreste però anche trovare quello che vi sbotta per ogni piccolo rumore e che, a stento, vi saluta se lo incontrate sul pianerottolo. Sperate di trovare il primo.

via GIPHY

10- Vi fate male di continuo. Ok, io ho la coordinazione di un tavolo e sono maldestra, ma a tutti capita di ritrovarvi con lividi assurdi e taglietti qua e là. Non ci credete? Vi ricorderete di queste parole la prima volta che inciamperete in uno scatolone che avete lasciato in mezzo alla stanza perché eravate occupati a sistemare altro.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Российский теннисист Медведев опустился на одну позицию в рейтинге ATP






Карелия попала в топ самых депрессивных регионов

МТС заверил, что никуда не будет передавать данные с mos.ru при аренде самокатов

Экипаж рейса рейса Москва-Пенза сообщил о срабатывании оповещения о возможном воздушном столкновении

Постпред России при ООН: Москва поддерживает «рабочий канал связи» с новыми