Si alza il sipario sul nuovo Valorugby
REGGIO EMILIA. Inizia ufficialmente sabato 11 settembre, dallo stadio “Beltrametti” di Piacenza la stagione agonistica 2021/2022 del Valorugby Emilia. L’esordio ufficiale dei Diavoli avverrà contro il Rugby Lyons in un match valido per il primo turno del girone 1 di Coppa Italia (kick off alle ore 16, arbitra Piardi di Brescia).
“Come tutti gli esordi, sarà una partita molto importante – spiega coach Roberto Manghi – Li abbiamo già affrontati in amichevole due settimane fa vincendo abbastanza nettamente, ma sono certo che coach Garcia abbia preso le contromisure e quindi mi aspetto una partita difficile, anche perché vincere a Piacenza non è mai facile. Sono curioso di testare i ragazzi, soprattutto i nuovi arrivati che si sono inseriti molto bene nel gruppo con la mentalità giusta. Andiamo là come sempre per imporci nel gioco e, di conseguenza, nel risultato. La Coppa Italia è un obiettivo stagionale e vogliamo cominciare col piede giusto”.
A Piacenza non ci sarà il talentuoso mediano di mischia argentino Gonzalo Garcia, che proprio nella notte tra sabato e domenica affronta in Australia con la maglia dei “Pumas” gli All Blacks, ma in campo si vedranno già parecchi nuovi arrivati, dagli ex Rovigo Diego Antl e Massimo Cioffi, alla nuova coppia in mediana formata dal figlio d’arte Thomas Dominguez e Teo Castiglioni. In campo anche l’altro argentino, il terza linea Nicolas Sbrocco, autore di una doppietta proprio a Piacenza nell’amichevole di due settimane fa.