Добавить новость
ru24.net
World News
Сентябрь
2021

I Fuccio dominano la Coppa, papà e figlia insieme sul podio

0

Castellamonte

La Coppa Italia di downhill parla canavesano. Lo hanno decretato le classifiche delle gare svolte lo scorso f ine settimana, sabato 4 e domenica 5 settembre a Doganaccia, frazione del Comune di Abetone Cutigliano, in provincia di Pistoia. Come ampiamente pronosticato Lorenzo Mascherini, 14 anni di Prascorsano dell'Ancillotti factory team nella categoria Esordienti è salito sul gradino più alto del podio. Ma la vera sorpresa è stata la coppia padre-figlia Angelo e Rosaria “Rosy Fuz”” Fuccio, rispettivamente di 57 e 26 anni di Castellamonte, anche loro sul gradino più alto del podio. Bene, in terra toscana, ma non solo, il Canavese e anche la Valle d’Aosta.

A festeggiare è ancora l'Ancillotti factory team con Lorenzo Ancillotti, 8 anni, di Valperga che ha vinto la Rookies race nella categoria under 10 a Prato Nevoso, in provincia di Cuneo. Altra atleta della società valperghese a distinguersi è poi stata Sophie Riva, 18 anni di Pontey (Aosta), terza classificata nella categoria under 21 dell'enduro World series di Loudenvielle in Francia.

Tornando alla gara di Doganaccia, Lorenzo Mascherini si è aggiudicato il primo posto nella categoria Esordienti piegando la resistenza di altri venti atleti molto forti provenienti da tutta Italia e grazie a questo primato si è anche aggiudicato il campionato italiano con pieno merito, grazie ad una prova fatta di tanto coraggio, determinazione e voglia di continuare il percorso intrapreso in tutti questi ultimi anni.

La stessa determinazione mostrata da Angelo e Rosaria Fuccio. Racconta la già pluricampionessa italiana “Rosy Fuz”: «Sabato 4 settembre abbiamo fatto le qualifiche e sono riuscita a conquistare la pole per la gara del giorno successivo. Ne ho approfittato anche per conoscere meglio il percorso fatto di tratti molto tecnici ed altri in cui bisognava andare veloce e mollare i freni e così il giorno successivo ho dato nuovamente il massimo e sono riuscita ad avere la meglio, battendo tutte le avversarie. Sono anche stata fortunata a non commettere errori né il sabato e né la domenica, anche se ho rischiato di cadere nelle qualifiche, ma per fortuna è andato tutto bene. Al contrario di mio fratello Andrea, di 30 anni, il quale dopo le qualifiche purtroppo è caduto in finale e si è dovuto ritirare. Peccato».

Rosaria Fuccio ha conquistato il primato in Coppa Italia di downhill, a pochi minuti di distanza dal padre Angelo che racconta: «La nostra è una sana competizione. C’è agonismo ma ci si conosce praticamente tutti. Se mio padre corre prima di me, cerco di assistere alla sua prova e fare il tifo sfrenato per lui, lo stesso farà lui nei miei confronti. Io ho tifato per Rosy e per Andrea e poi loro a bordo pista hanno fatto lo stesso per me. È bella quest'atmosfera che si respira non soltanto in gara ma anche durante i vari allenamenti che facciamo settimanalmente».

Angelo Fuccio poi conclude: «Sono molto orgoglioso di essere arrivato primo nella mia categoria Master 6. Non è stato affatto facile, ma sono stato molto concentrato sia nelle qualifiche che in gara, dando sempre il massimo e alla fine gli sforzi hanno pagato».Loris Ponsetto




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Хачанов вылетел с турнира ATP в Марселе после поражения от 96-й ракетки мира






ПЯТИЧАСОВЫЕ ВИДЕОРОЛИКИ МОГУТ НАБИРАТЬ ОГРОМНУЮ ПОПУЛЯРНОСТЬ! Новости. В.В. Путин, Д.А. Медведев, Илон Маск, Дональд Трамп. Россия, США, Европа могут улучшить отношения и здоровье общества?!

Только три «миллионника» пополнились новыми жилыми проектами в январе

Единое пособие 2025: новые правила для семей Московского региона

Mash: в Московской области вооружённый мужчина напал на церковь Сергия Подольского