Добавить новость
ru24.net
World News
Сентябрь
2021

Pallacanestro Trieste, l’Allianz batte Trento e resta in corsa in Supercoppa

0

La frittata, a tre secondi dalla fine, l'Allianz ha rischiato di farla sull'ultima rimessa. Schema disegnato sul time-out chiamato da Ciani, fallo in attacco fischiato da Mazzoni a Fernandez. Avanti di uno sull'83-82, l'impossibilità di fermare il cronometro costringe Trieste a difendere l'ultimo possesso. Si butta dentro Flaccadori, ci pensa Grazulis a blindare il canestro biancorosso inchiodando la stoppata che regala la vittoria ai biancorossi.

Successo prezioso e due punti fondamentali per l'Allianz che aggancia al comando della classifica la Bertram Tortona e resta in corsa per la vittoria nel girone. Sarà lo scontro diretto in programma domani alle 17 al palaFerraris a dire qualcosa di più sul passaggio del turno, nel frattempo Trieste si gode un successo che ha regalato indicazioni contrastanti.

Un’Allianz buona a sprazzi, che deve trovare continuità di rendimento sia nel gioco di squadra che nelle prestazioni dei singoli, recuperando quei giocatori (ieri sottotono in maniera particolare Delia) che sembrano essere in ritardo di condizione. La cronaca del match registra una buona partenza ospite, primo vantaggio Allianz, al 5', sul 12-11 siglato dalla seconda bomba di Mian. Time-out di Molin, rotazioni che stravolgono i quintetti nelle due metacampo. La Dolomiti Energia tiene botta e con una schiacciata di Mezzanotte chiude il primo quarto sotto di uno sul 19-18.

Partita di basse percentuali ed estremo equilibrio, l'Allianz mantiene la testa della partita restando sempre avanti grazie ai buoni minuti iniziali di Lever e a un esplosivo Konate sulla strada della doppia doppia già nel primo tempo con 12 punti e 7 rimbalzi messi a referto negli 11' giocati. Massimo vantaggio Trieste sul 38-31, primo tempo che si chiude 40-34 con il primo canestro dal campo di Banks. È Reynolds a trascinare la Dolomiti Energia nel secondo tempo. L'Allianz prova l'allungo e tocca il massimo vantaggio al 3' sul 46-36, poi si blocca. La risposta dell'americano e uno sprazzo di Mezzanotte confezionano il parziale di 13-2 che riporta avanti Trento sul 48-49.

Trieste mette la testa avanti con Lever alla fine del terzo quarto, ci pensa Caroline con due triple e una schiacciata, a portare la formazione di Molin sul 60-66. Nuovo pareggio sul 70-70 a 3' dalla fine, botta e risposta Reynolds-Banks per il 77-78 del 39'. Finale con fuochi d'artificio e la rimessa già descritta che rischia di far saltare il banco. Banks si perde Flaccadori, ci pensa il guerriero lettone Andrejs Grazulis a cancellare un fischio arbitrale che ha destato più di qualche perplessità e mettere decisamente a posto le cose regalando all'Allianz la seconda partita di questa supercoppa.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Зарина Дияс

Зарина Дияс сыграла драматичный матч за выход в финал турнира в Таиланде






Автобус влетел в такси с пассажирами на юго-востоке Москвы

«Авангард» — «Салават Юлаев». Прямая трансляция: смотреть онлайн матч КХЛ

От любви до повышения: как притянуть исполнение желаний в старый Новый год

Летевшие в Петербург 33 самолёта ушли на запасные аэродромы