Tabaccaio minacciato col coltello e derubato
CERVIGNANO. Rapina in tabaccheria nella serata di venerdì 10 settembre a Cervignano. Un malvivente che indossava felpa con un cappuccio e mascherina è entrato nella ricevitoria al civico 13/2 di via Aquileia, ha mostrato al responsabile un coltello da cucina e ha poi arraffato il contenuto della cassa, circa cento euro.
Poi è uscito in fretta, è salito su una bicicletta ed è riuscito a far perdere le proprie tracce.
Il tabaccaio ha provato a raggiungerlo, ma invano. In quel momento nel punto vendita c’erano clienti che però si sono accorti di quello che stava succedendo solo quando il rapinatore – un uomo alto, molto probabilmente italiano, visto che le poche parole che ha pronunciato non hanno rivelato accenti particolari – si era già allontanato.
Sull’accaduto ora stanno indagando i carabinieri del Radiomobile di Palmanova insieme ai colleghi della stazione di Cervignano.
«La notizia di questa rapina – ha commentato il sindaco, Gianluigi Savino – arriva dopo un lungo periodo in cui fatti simili non erano accaduti né a Cervignano, né nella Bassa.
L’ultimo fatto grave risale al settembre 2019, quando ci fu l’assalto al Postamat di via Trieste. In quell’occasione era stati esplosi anche colpi d’arma da fuoco. Eventi come quello accaduto oggi non vanno sottovalutati. Confidiamo nell’operato delle nostre forze dell’ordine e speriamo che il responsabile venga individuato».