LBA Supercoppa Discovery+ 5^ giornata 2021 preview: Brescia e Napoli a caccia del primo successo
Brescia 10 settembre 2021 – Terza partita di questa Supercoppa per la Pallacanestro Brescia e la Gevi Napoli: entrambe le squadre non possono più sperare nella qualificazione ai quarti di finale (Treviso ha battuto entrambe le formazioni aggiudicandosi il primo posto nel girone). L’incontro di domani sarà comunque importante per le due formazioni per continuare il loro percorso di crescita.
La Leonessa arriva alla partita di domani sera dalle due sconfitte rimediate contro la NutriBullet Treviso, in cui Alessandro Magro ha potuto vedere i suoi giocatori in campo in due partite ad alta intensità.
In questi primi due incontri sono parsi in discreta forma Naz Mitrou-Long e John Petrucelli. Più in difficoltà Christian Burns, mentre il giocatore che più sta faticando ad inserirsi nei meccanismi della squadra sembra essere Paul Eboua.
Dall’altra parte ci sarà una Gevi Napoli che nel doppio confronto con Treviso ha faticato a trovare il canestro (66 punti segnati di media in queste due partite), pagando anche l’assenza di Jason Rich (indisponibile per questa competizione e addirittura a rischio taglio, secondo gli ultimi rumors).
Molto positivo l’apporto di McDuffie, buone indicazioni anche da Velicka e Parks. Sacripanti si aspetterà probabilmente un miglioramento da parte di Mayo. Il tutto tenendo in considerazione ovviamente che siamo solo all’inizio della stagione ed è lecito riscontrare difficoltà data la breve preparazione delle squadre coinvolte in questo torneo.
Palla a due domani al PalaLeonessa alle ore 20:00, diretta su Eurosport Player e Discovery Plus.
Queste le parole di Marco de Benedetto, responsabile scouting di Pallacanestro Brescia, tratte da un comunicato del club.
“Le prime due partite della Supercoppa hanno soddisfatto quella componente di curiosità che abbiamo nei confronti della nostra squadra. Sono state due occasioni interessanti per scoprire quali sono le caratteristiche di un gruppo che in questa fase della stagione sta imparando a condividere un metodo di lavoro e di gioco. In questo contesto, è stato interessante scoprire quali sono le nostre caratteristiche durante le vibranti gare con Treviso. Sono state due partite che hanno avuto un’intensità da playoff, inaspettata per il periodo che stiamo vivendo. Il nostro è un gruppo totalmente nuovo, guidato da uno staff nuovo. Tutti devono imparare e condividere un metodo di lavoro, di allenamento e di gioco. L’obiettivo societario è quello di mantenere la categoria, e, quando saremo sicuri di quello, vedremo a che punto saremo del nostro percorso, fissando eventualmente un secondo, diverso obiettivo.”
Ecco anche le dichiarazioni di Pino Sacripanti, allenatore della Gevi Napoli.
”Con Treviso ci sono stati degli aspetti positivi. Ora, a Brescia, affrontiamo una squadra motivata, agguerrita e con una grande fisicità. Sarà una partita molto dura. Dal canto nostro dobbiamo proseguire nel nostro processo di crescita per cercare di migliorare giorno dopo giorno. Il nostro obiettivo dovrà essere quello di lavorare per cercare di aumentare i minuti di buona pallacanestro all’interno della partita.”
L'articolo LBA Supercoppa Discovery+ 5^ giornata 2021 preview: Brescia e Napoli a caccia del primo successo proviene da All-Around.