NBA Mercato 2021-22: impazzano le trade per Los Angeles, Portland Trail Blazers e Philadelphia 76ers e non solo…
Manca ancora oltre un mese all’inizio della nuova stagione NBA, con la prima palla a due in programma il 18 ottobre, e la lega più ricca e famosa del mondo è agitata in questo periodo dal mercato e dai tanti rumors che lo accompagnano.
E mentre i bookmaker puntano su un duello LeBron James-Kevin Durant e dunque sulla sfida Los Angeles Lakers-Brooklyn Nets per l’anello, le cosiddette “trade” vanno avanti tra sogni e certezze. E, a proposito di certezze, uno dei nomi più discussi delle ultime settimane è stato Damian Lillard che con un post su Instagram ha chiuso ogni discorso: “Torno per riprovarci, Portland è la mia città”, ha scritto il giocatore che sta trascorrendo la luna di miele in Italia.
I Trail Blazers, oltre a tenerselo stretto, cercheranno di strappare Ben Simmons ai Philadelphia 76ers e sono pronti a mettere sul piatto CJ McCollum e Robert Covington. Dalle notizie che arrivano dagli States, i Trail Blazers dovranno soprattutto guardarsi dalla concorrenza dei Sacramento Kings.
L’NBA, dunque, è pronta a ripartire e con essa tutto l’indotto, compreso l’interessante e nutrito palinsesto scommesse che accompagna regular e post season. I bonus benvenuto che anticipano la stagione e di cui è disponibile una rassegna gratuita su Sportytrader sono tanti e variegati, utili per gli appassionati che vogliono provare a vincere grazie ai giocatori più forti del mondo.
Parlando ancora di giocatori, James Ennis III ha suscitato l’interesse dei Lakers. I Purple&Gold hanno probabilmente avuto la offseason più movimentata della lega, garantendosi i servizi dell’MVP 2017, Russell Westbrook, insieme a Carmelo Anthony, Kent Bazemore, Trevor Ariza.
Inoltre hanno anche riportato a casa Rajon Rondo e Dwight Howard. Ma i Lakers non sono gli unici ad aver posato gli occhi su Ennis III: infatti, i Chicago Bulls hanno rinnovato il loro roster con l’aggiunta di DeMar DeRozan e Lonzo Ball ma guardano oltre, mentre gli Orlando Magic hanno avuto con loro il giocatore già dal 7 febbraio in poi nella stagione 2020/2021 e ci hanno rifatto un pensierino. Ultimi ma non in ordine di preferenze i Portland Trail Blazers che cercano supporto al già citato Lillard.
Intanto, DeAndre Jordan è ufficialmente finito ai Detroit Pistons chiudendo la sua esperienza ai Nets, ma il centro dovrebbe firmare poi per i super attivi Lakers. E allora a quel punto che succederà a Marc Gasol? I 36 anni non giocano a favore dello spagnolo e infatti si parla di un suo ritorno in Europa con possibile destinazione Barcellona. Tra i nomi più inflazionati del mercato NBA c’è anche quello di Zoran Dragic, lo sloveno che dai Miami Heat è finito ai Toronto Raptors. Tuttavia una sua dichiarazione, secondo cui la destinazione canadese non sarebbe gradita, lo pone nel possibile mirino di tre squadre: una di queste è i Dallas Mavericks dell’amico Luka Doncic, che sembrava inizialmente proprio la destinazione definitiva di Dragic. I Mavs hanno bisogno di profondità nel loro gioco e Dragic sarebbe il nome perfetto. Alle spalle di Dallas mettiamo nell’ordine Washington Wizards e Philadelphia 76ers: i primi potrebbero mettere sul piatto uno scambio con Davis Bertans, mentre il destino dei secondi è legato al già citato futuro di Simmons.
In mezzo a tutte queste partenze, come si posiziona il mercato dei Bucks? Dopo il trionfo nella scorsa stagione contro Phoenix, la squadra allenata da Mike Budenholzer punta al secondo successo consecutivo in NBA. Per farlo, la truppa del Wisconsin si affiderà a un gruppo collaudato, trainato dalla stella Antetokoumpo, pur non avendo rinunciato a un mercato mirato: gli arrivi di Grayson Allen e di Semi Ojeleye garantiscono qualità al roster di Milwaukee. Unico tasto dolente, soprattutto a livello difensivo, la partenza di P.J. Tucker, volato a Miami. Basterà Bobby Portis a garantire stabilità?
L'articolo NBA Mercato 2021-22: impazzano le trade per Los Angeles, Portland Trail Blazers e Philadelphia 76ers e non solo… proviene da All-Around.