Il mega yacht di Jeff Bezos continua a navigare tra le coste italiane: a fine luglio è stato avvistato a Olbia (da dove sono passati da poco anche Ronaldo e Abramovich), poi in Sicilia a largo di Palermo e delle Eolie, e ora è a Positano. Impossibile non notarlo: Flying Fox (questo il nome del panfilo) è un gigante che per la stazza - oltre che il proprietario - spicca ovunque approdi.
Lungo 136 metri, a bordo ci sono 11 suite e tutte con balcone, in grado di ospitare 25 persone, e di certo non mancano i comfort all'altezza dell'uomo più ricco del mondo: Jeff Bezos anche stavolta non ha dimenticato nulla e a bordo ha previsto tutto, ma proprio tutto, per una vacanza pazzesca. Per esempio una piscina di 12 metri che corre trasversalmente sul ponte principale, una Spa di 400 metri quadri su due piani che comprende hammam, jacuzzi, sauna e criosauna, una sala cinema e ovviamente l'eliporto. Dettagli per esaudire desideri da super ricchi, e anche per questo a bordo è previsto un equipaggio che - tra terapisti per la Spa, cuochi, istruttori di diving, oltre al personale deputato alla guida - raggiunge le 50 persone.
Costruito nel nel 2019 nei cantieri Lurssen di Brema, con un progetto affidato agli studi di design Espen Øeino di Montecarlo e Mark Berryman di Lymington (Regno Unito), il Flying fox è costato a Jeff Bezos 500 milioni di euro. Pare però che abbia deciso di ottimizzare l'investimento: i facoltosi viaggiatori lo possono noleggiare per ben 3 milioni di euro a settimana, d'estate nel Mediterraneo occidentale e d'inverno in quello orientale.
D'altronde per i suoi viaggi in mare aperto il fondatore di Amazon ha delle ottime alternative: ha appena comprato Project Y721, la barca a vela più lunga del mond. Un altro investimento da 500 milioni ma d'altronde se hai un conto in banca di 212 miliardi di dollari si tratta pur sempre di bazzecole.
LEGGI ANCHE:
Jeff Bezos ha appena comprato la barca a vela più grande del mondo
Ronaldo è in vacanza sul suo yacht ed è stupendo
Solaris: il nuovo super yacht di Roman Abramovich